Serie C, iniziativa da Libro Cuore: sarà il primo stadio costruito dai tifosi del posto | Ecco dove sorgerà
Novità per quanto riguarda l’iter che porterà la società a dotarsi di un nuovo impianto
Si è conclusa la stagione dell’Audace Cerignola e sono arrivate le prime conferme. Innanzitutto, da chi ripartirà in panchina il club gialloblù? Sì, ancora da Giuseppe Raffaele, che ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra pugliese fino al 30 giugno 2026.
Prosegue quindi la sua avventura in Puglia, ricordando che non è iniziata molto tempo fa. Raffaele infatti è subentrato a metà marzo in sostituzione a Ivan Tisci. Un cambio decisivo per la squadra che è riuscita a centrare l’obiettivo playoff e ha cambiato completamente registro.
Lo dicono i numeri, importanti da quando Giuseppe è arrivato a Cerignola. 13 punti in 7 partite e un ritmo ritrovato. Così è stato possibile raggiungere gli spareggi promozione. Aggiungiamo poi che non sono state fatte brutte figure nella post season. Solo la regola del miglior piazzamento in classifica ha fermato i pugliesi dal raggiungere il terzo turno.
Quello che però importa alla società e al presidente Grieco è il miglioramento che hanno subito i calciatori. La rosa ha ritrovato sicurezze che sembrava aver smarrito. Risultato? Conferma. “La storia continua”, così il presidente ha commentato il rinnovo.
La stagione dell’Audace Cerignola
Nella stagione appena conclusa l’Audace Cerignola, al secondo anno consecutivo tra i professionisti, ha ottenuto l’obiettivo playoff. L’anno scorso è arrivato un quinto posto mentre quest’anno i gialloblù si sono piazzati al settimo posto.
Regular season ok. Ma i playoff? Come sono andati? La squadra di Raffaele ha dovuto arrendersi di fronte alla Casertana che ha passato il turno giovando del miglior posizionamento in classifica. Per cui, nonostante lo 0-0, sono passati i campani. In campionato l’Audace invece ha raccolto 53 punti e messo in mostra ottime prove, specialmente dopo il cambio in corsa Tisci-Raffaele.
Audace Cerignola, la gente del posto costruirà in prima fila lo Stadio
A Cerignola si gettano le basi per il futuro. Nella giornata di giovedì 27 giugno, infatti, ha preso il via la fase operativa per la costruzione di un nuovo impianto. Lo scopo è quello di arrivare a formulare una proposta di partenariato pubblico-privato. Adesso si tratta di verificare le caratteristiche geomorfologiche dell’area. Solo così si capirà quali saranno i materiali più adatti da utilizzare per le fondamenta e per la struttura.
Si tratta ancora di una fase esplorativa. Gli esiti dei carotaggi verranno pubblicati tra un mese. Dagli esiti verrà elaborata una proposta da sottoporre alla Giunta, al Consiglio Comunale e, eventualmente, alla gara pubblica. Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, si è espresso in merito: “La società che ha chiesto le autorizzazioni è la capofila del gruppo di imprese interessate alla realizzazione dello stadio, delle infrastrutture annesse e dei servizi aggiuntivi”.