Home » Serie C, li chiamano gli imbattibili: impossibile espugnare il loro campo | Vogliono tornare in Serie A

Serie C, li chiamano gli imbattibili: impossibile espugnare il loro campo | Vogliono tornare in Serie A

Pallone Serie A

Pallone Serie A crediti Rosito www.lacasadic.com

Il campionato di Serie C è iniziato. Grandi lotte ai vertici delle classifiche e solo due squadre a punteggio pieno

Serie C girone B, un campionato super competitivo. Basti pensare al blasone di molte squadre presenti e a quante pretendenti alla promozione ci siano. Un girone in cui troviamo di tutto: dalla novità Milan Futuro, società appena creata con l’obiettivo di far crescere i giovani rossoneri, a società storiche con molti campionati alle spalle in Serie A.

Davvero numeroso il gruppo di squadre che spera di salire in Serie B. Come non considerare tra le favorite le società appena retrocesse, Ternana ed Ascoli. Gli umbri, precipitati in Lega Pro dopo lo spareggio con il Bari si sono affidati ad un tecnico emergente come Ignazio Abate. I marchigiani di Massimo Carrera puntano su una rosa di qualità e su un attacco di livello: Corazza-Tremolada.

Abbiamo poi squadre di tradizione come Perugia e Pescara che puntano sicuramente al salto di categoria. La Spal nonostante le difficoltà iniziali vuole tornare ai fasti di qualche anno fa, quando disputava ottimi campionati in Serie A. Lo stesso Entella, partito senza grandi proclami, è attualmente imbattuto e guida la classifica in coabitazione con il Pescara.

Lo scorso campionato ha posto poi all’attenzione di tutti una squadra come la Torres, capace di contendere a lungo la promozione al Cesena, dotata di ottime individualità in attacco come Scotto e Fischnaller. Davvero tante squadre competitive per un campionato molto incerto ed equilibrato.

Girone B, occhio alle neopromosse

Ogni anno comunque almeno una squadra sorpresa emerge, anche fra le neopromosse. In particolare una società appena risalita dalla Serie D sta disputando un ottimo avvio di stagione con cinque punti conquistati in quattro partite. Una squadra che solo pochi anni fa fece il doppio salto C-B-A in sole tre stagioni.

In quello storico campionato in massima Serie quella squadra fece punti anche a San Siro contro Milan e Inter e sfiorò un incredibile salvezza. Ora, dopo gli anni nei dilettanti la voglia di tornare nel calcio che conta e’ tanta. Ambizione e programmazione sono gli altri ingredienti per questo positivo inizio di campionato.

Carpi: gioco moderno e squadra imbattuta

Stiamo parlando del Carpi di Serpini che nelle prime giornate di campionato ha battuto il Perugia e pareggiato contro Rimini Milan ed Entella. La formazione emiliana ha messo in mostra un gioco moderno ed efficace e sembra non soffrire alcun timore reverenziale contro squadre più blasonate. Mettendo in mostra un calcio proposito, Serpini ha saputo esaltare le qualità di giocatori come Saporetti e Sall.

Carpi, un mix di giovani promesse e giocatori esperti punta sulla forza del gioco per disputare un campionato di alta classifica.  Il calendario nel prossimo mese propone già sfide di livello come il derby con Spal e gli incroci contro corazzate come Ascoli e Pescara. Queste sfide arrivano al momento giuste per misurare le reali ambizioni di una squadra che vuole continuare a stupire mantenendo la propria imbattibilità.