“Serve una scossa, io mi dimetto”: fa come Sarri e lascia la squadra | Il sostituto è già in città
L’allenatore si dimette: ufficiale la svolta per risollevare le sorti del club nella stagione 2024/25. Ufficiale il nome del sostituto.
Il campionato di Serie C si conferma ricco di cambi di guardia. I club decidono di modificare spesso il proprio staff tecnico. Sono già diverse le sostituzioni in panchina in questi primi mesi della stagione 2024/25.
Spesso sono le società a decidere di sollevare dall’incarico il proprio allenatore per effettuare un cambio ma ci sono circostanze in cui è la stessa guida tecnica a decidere di lasciare il proprio ruolo.
Le dimissioni da parte di un allenatore sono più rare ma negli scorsi giorni proprio nella terza serie un allenatore ha deciso di lasciare il club, esattamente come fece Sarri la scorsa stagione. Decise di lasciare Roma e la Lazio a causa di risultati insoddisfacente.
Una situazione molto simile anche nel girone A di Serie C, che ha portato a una decisione già nell’aria da un po’. Il club ora dovrà risollevarsi e lo farà con un altro allenatore.
Il rendimento della squadra nelle prime sedici giornate
Il club in questione era partito bene in questa stagione, collezionando due successi nelle prime due uscite in campionato. Pian piano però son venute fuori diverse difficoltà.
La squadra piemontese ha collezionato appena 6 punti nelle ultime 14 gare ed è stata eliminata dalla Coppa Italia, in cui aveva superato i primi turni sempre a inizio stagione. Un crollo verticale, che ha portato l’allenatore a dire basta. Al suo posto c’è, però, già il sostituto.
Pro Vercelli, dopo le dimissioni di Cannavaro è ufficiale Banchini
Ma di chi stiamo parlando? Della Pro Vercelli e di Paolo Cannavaro. L’ex calciatore di Napoli e Sassuolo ha deciso di concludere con le dimissioni la sua prima esperienza in panchina. La “sua” Pro Vercelli ha conquistato troppo poco nelle ultime giornate e la decisione è apparsa inevitabile.
Al suo posto sulla panchina della squadra piemontese siederà Marco Banchini, ex allenatore dell’Alessandria, che ha all’attivo oltre 150 presenze tra i pro. Un nuovo inizio, dunque, per la Pro Vercelli con un unico obiettivo: rialzarsi dalla terzultima posizione del girone A di Serie C.