Sesti in classifica, tifosi depressi: ecco il Fonseca bis | Richiamato immediatamente
Torna in panchina solo poche settimane dopo l’esonero: per lui si tratta di un ritorno
Il dopo Pioli si è dimostrato essere un periodo parecchio difficile per i rossoneri. Il Milan ha chiuso il 2024 accompagnato dai mugugni. Il pareggio interno contro la Roma ha fatto calare i fischi di un San Siro deluso.
Le prestazioni non sempre all’altezza dei giocatori cardine dei rossoneri hanno contributo ad alimentare il malcontento dei tifosi e non hanno prodotto i risultati sperati.
Negli ultimi mesi, il Milan ha vissuto due notti da sogno nel deserto della mediocrità in cui era crollata. Le vittorie contro Inter e Real Madrid restano scintille nel buio di un avvio di stagione assolutamente deludente.
L’avvento di Conceição ha regalato un boost di entusiasmo ed aria fresca ai rossoneri, con la vittoria in Supercoppa Italiana proprio contro l’Inter. Tuttavia, le ultime uscite di Leao e compagni hanno riportato grande preoccupazione in casa Milan. La netta sconfitta contro la Juventus ha fatto suonare più di qualche campanello d’allarme, con la zona Champions League sempre più un miraggio.
Leao deve prendersi il Milan sulle spalle
La stella polare che deve guidare il Milan nella seconda parte di stagione non può che essere il talento di Rafa Leao. L’ala portoghese ha vissuto una prima parte d’annata con più bassi che alti, anche se la sua qualità e il suo talento restano cardini imprescindibili di questa squadra.
Ciò che gli viene chiesto dai tifosi è ora quello di caricarsi tutta la pressione sulle spalle e di riportare i lombardi nelle zone alte della classifica. Trovare la continuità che mai ha avuto in carriera potrebbe essere lo step che manca al numero 10 per diventare definitivamente un top player.
Fonseca, ritorno in Ligue 1?
Dopo i pochi mesi alla guida del Milan, Paulo Fonseca potrebbe tornare in Ligue 1. Sulle sue tracce c’è infatti il Lione, dove Pierre Sage è sempre più in bilico. Il sesto posto in classifica, in una situazione societaria sempre delicata, potrebbe costare caro all’ex responsabile del settore giovanile del club francese.
Cherki e compagni sono inoltre stati eliminati dalla Coppa di Francia da una squadra della Serie D transalpina. Una sconfitta che non può che aggravare la posizione dell’attuale allenatore. Ecco quindi che Fonseca potrebbe ripartire ancora una volta dalla Ligue 1, dove ha già allenato sulla panchina del Lille.