Home » Si asciugherà le lacrime con i soldi | Marotta beffato: rinnovato per forza il contratto ad un panchinaro

Si asciugherà le lacrime con i soldi | Marotta beffato: rinnovato per forza il contratto ad un panchinaro

Giuseppe Marotta a "La notte della C"

Giuseppe Marotta a "La Notte della C"

Giuseppe Marotta al tavolo delle trattative per i rinnovi: accordo con il giocatore nerazzurro, avanti insieme

L’Inter è alla ricerca del secondo scudetto consecutivo. Dopo la seconda stella ottenuta nella passata stagione con il ventesimo scudetto in bacheca, i nerazzurri vogliono tenere il passo del Napoli di Conte e ambire alla vittoria finale.

Obiettivo non semplice per i ragazzi di Inzaghi, altalenanti in questo avvio di campionato. Il problema principale dell’Inter pare essere la difesa. Troppe le reti subite dal Biscione nelle prime undici giornate, con ben 13 gol al passivo.

Un altro rebus è legato all’attacco. Taremi non brilla come ci si immaginava al suo arrivo dal Porto, Arnautovic delude, resta la coppia Thu-La a trascinare il reparto offensivo nerazzurro.

L’Inter è a meno uno dalla vetta e nella prossima giornata ospiterà il Napoli a San Siro. Prima, però, i nerazzurri sono attesi dall’ostica sfida contro l’Arsenal. Sebbene alle prese con qualche infortunio, i Gunners di Arteta restano una squadra micidiale.

L’infortunio di Chala, i minuti di Frattesi

A detta dei tifosi e dei numeri, lo stop forzato di Chalanoglu ha pesato sui risultati ottenuti dall’Inter. Specie nel 4-4 contro la Juventus, i nerazzurri hanno sofferto per l’assenza in mezzo al campo del turco.

Resta viva la questione Frattesi. L’ex Sassuolo è un giocatore preziosissimo per il gioco dell’Inter e di Inzaghi. L’allenatore, però, utilizza il “bomber del centrocampo” (già 3 gol nelle 11 partite di Serie A) come riserva di lusso, tanto da aver fatto subentrare Frattesi per ben 7 volte nelle 11 giornate di campionato.

Dumfries screen interno
Denzel Dumfries – www.lacasadic.com

Questione rinnovi: Marotta firma il “panchinaro”

L’Inter è al lavoro per rinnovare i giocatori in scadenza. Tra questi c’è Denzel Dumfries. Come riportato da Tuttosport e ripreso da Tuttomercatoweb.com, i nerazzurri hanno trovato l’accordo con l’esterno olandese, che ha perso la centralità nel progetto meneghino.

Titolarissimo sulla destra fino alla scorsa stagione, Dumfries è partito dalla panchina in 6 delle 11 partite di campionato, trovando una maglia da titolare nel derby, contro la Juve (match in cui ha siglato uno degli 8 gol della sfida) e nella gara di San Siro contro il Venezia.