Si è dato al raggaeton | Seguito il consiglio di Leao e Kean: l’esterno è diventato cantante
Leao e Kean fanno scuola. Non solo calcio, campo e pallone: anche l’esterno si è dato al raggaeton e alla musica
Pallone, campo e…musica. Sono tanti gli esempi di calciatori che, negli ultimi anni, hanno deciso di coltivare altre passioni oltre a quella del calcio. La più gettonata di tutte? Senza ombra di dubbio quella del canto, con un numero già molto esiguo di campioni che si sono sperimentati nei generi musicali più disparati.
Un esempio è quello di Leao, in arte Way45, che da appena un anno ha pubblicato il suo secondo album da rapper. Si chiama My Life in Each Verse, e racconta il suo percorso di crescita dall’adolescenza fino al successo calcistico. Il primo album si chiamava Beginning, e anche questo affrontava le stesse tematiche.
Altro esempio è quello di Kean, attaccante della Fiorentina ed ex Juventus ed Everton, che ha pubblicato il suo primo singolo Outfit e ha collaborato con il rapper Boro Boro nella canzone Drip The Money. Tra l’altro, il classe 2000 fa parte di una crew di rapper chiamata 19F Gang.
Quello di unire calcio e musica è quindi un nuovo trend tra i calciatori. Il calcio, certo, resta il primo amore, ma unirlo ad altre passioni non può fare altro che bene sia per la mente che per lo spirito. È questo anche il caso di un esterno cresciuto nelle giovanili del Parma e attualmente al Monopoli, che ha da pochi anni debuttato nel mondo della musica.
Dal Parma alle attenzioni dello United, chi è l’esterno diventato cantante
Cresciuto nel settore giovanile del Parma, l’esterno attira le attenzioni delle grandi, di Inter, Juventus e addirittura del Manchester United. Alla fine, però, il club ducale fallisce e l’esterno sceglie il Sassuolo, dove si allena tra gli altri con Scamacca ed Erlic. Nel 2018 passa al Santarcangelo per la prima esperienza nel professionismo, prima di un lungo percorso in Serie D.
L’esterno rinascerà poi nel Fiorenzuola, che trascinerà alla vittoria della Serie D con ben 30 gol. Passa poi alla Pro Sesto, dove purtroppo subirà una lesione del legamento crociato anteriore sinistro. La musica e l’allenamento saranno la cura del corpo e dell’anima per l’esterno classe 1998, che al rientro lascerà la Pro Sesto per firmare con il Monopoli.
Ecco Nicolò Bruschi, in arte “Nicobru”
La musica come cura per l’anima, per lo spirito e…per il corpo. È questo quello che rappresenta il canto per Nicolò Bruschi, in arte “Nicobru“, esterno classe 1998 che ha incantato al Fiorenzuola e stupisce in maglia biancoverde. Nel 2021 Nicobru ha debuttato con un singolo chiamato Promessa, e non ha intenzione di fermarsi.
2 anni fa, poi, sul suo canale YouTube spunta una seconda canzone intitolata FaceTime, in collaborazione con UND1C1 e Batta. Tanto futuro nella musica anche per l’esterno, dunque, che dopo Leao e Kean ha deciso di unirsi alla sfilza di calciatori che coltivano un altro amore oltre a quello per il calcio.