Home » “Siamo ingiocabili” ma in serie C: strappato l’ennesimo record | E’ la prima volta nella storia

“Siamo ingiocabili” ma in serie C: strappato l’ennesimo record | E’ la prima volta nella storia

Il pallone della Serie C

Il pallone della Serie C / Credit Martina Cutrona

Ancora emozioni in Serie C, è arrivato il nuovo record: l’attaccante lo strappa ai suoi rivali e fa la storia del club

Superata abbondantemente la prima metà di stagione, la Serie C entra nel vivo. Ogni punto, perso o guadagnato, comincia a pesare e può fare la differenza arrivati a fine campionato. Indipendentemente dal proprio obiettivo, che sia una normale permanenza in Lega Pro o una promozione in cadetteria, la fase calda è adesso.

La corsa per la vittoria del campionato è tutta vivere: a regnare nei 3 gironi di Serie C è infatti l’equilibrio. Nessun club è riuscito a dare la frustata decisiva per staccare le avversarie e occupare in solitaria la prima posizione.

Nel gruppo A sono Padova e Verona a battagliarsela, mentre nella sezione del “centro Italia” ci pensano Virtus Entella, Torres e Ternana a spartirsi la fetta di torta più ambita dall’intero campionato. Al sud è invece l’Audace Cerignola a primeggiare, seguito a ruota dall’Avellino e dal Monopoli.

Ogni weeked d’ora in poi potrà essere decisivo, mentre un attaccante ha deciso di scrivere un’importante pagina della storia di questa Serie C.

Serie C, i record più importanti

Torna a scriversi la storia della Serie C, con il club rossoblù che ha appena messo la firma su un’importante pagina di questo campionato. Non parliamo dei punti realizzati da una squadra in una singola stagione, dove a primeggiare sono i 96 punti raccolti dal Catanzaro nel 2022-23 ed eguagliati, al termine della scorsa stagione, dal Cesena.

Record in questione che non riguarda neanche la media punti, la differenza reti o il numero di gol segnati. Parliamo infatti dei singoli: il record di reti messe a segno in un solo campionato è attualmente occupato da Pietro Iemmello che, sempre con la maglia del Catanzaro, ha terminato l’annata 2022-23 a quota 28. Un altro attaccante della Serie C sembra però sulla buona strada per poter spezzare questo dato.

De Marchi screen interna
Michael De Marchi alla Virtus Verona – screen – www.lacasadic.com

Virtus Verona, il record di De Marchi

La terza avventura di Michael De Marchi con la maglia della Virtus Verona non poteva che iniziare in modo migliore. Tornato nella provincia veneta dopo l’esperienza al Taranto, e con ancora 11 gare da disputare fino a fine stagione, la punta classe 1994 ha giù superato la doppia cifra segnando un record finora mai detenuto all’interno del club rossoblù.

Infatti, nessun giocatore nella storia della Virtus Verona aveva finora raggiunto e superato i 10 gol stagionali all’interno di un campionato professionistico come quello di Serie C. In questa speciale classifica troviamo Mattero Scapini, a quota 18 gol, ma risalenti alla stagione 2014-15 quando la Virtus Verona disputava la Serie D.