Home » Siete nati in città? Non potete entrare: nuova regola allo stadio | Il caso in serie C

Siete nati in città? Non potete entrare: nuova regola allo stadio | Il caso in serie C

stadio padova esterna

Stadio del Padova (Martina Cutrona) LaCasadiC.com

Arriva la decisione ufficiale: chi è nato in città non potrà entrare allo stadio. Scoppia il caso in Serie C

La Serie C 2024/2025 è entrata nel vivo. Come ogni anno, la Lega Pro regala gol, emozioni, calcio. Nel girone A, il Padova domina la scena. I biancoscudati si trovano in vetta alla classifica, con 8 punti di margine sul Vicenza secondo. Gli uomini di Andreoletti stanno disputando un campionato sontuoso e da imbattuti. Zero le sconfitte subite fin qui dal Padova.

A completare il podio del girone A ci pensa la FeralpiSalò. La squadra di Aimo Diana è tra le formazioni più interessanti dell’intera Lega Pro. Nel girone B, la Virtus Entella guida il gruppo e stupisce il pubblico.

A inizio stagione, in pochi avrebbero previsto un campionato così entusiasmante da parte dei liguri. I ragazzi di Fabio Gallo si trovano al primo posto con 50 punti in 23 giornate. I biancocelesti si trovano a più 5 dalla Ternana seconda e dalla Torres terza. Un buon margine che da ampliare partita dopo partita.

Nel girone C è sempre il Benevento a comandare. I giallorossi si sono laureati campioni d’inverno e, ancora oggi, guidano il gruppo dei club meridionali. I ragazzi di Auteri, sconfitti nello scorso match dal Potenza per 3-0, devono prestare grande attenzione al Monopoli. I biancoverdi si trovano a pari punti con i campani e danno filo da torcere per la promozione diretta in Serie B.

Che fine ha fatto il Pescara?

Dopo essersi laureato campione d’inverno, il Pescara ha perso lo scettro del girone B. A differenza di Padova e Benevento, rispettivamente campioni nel girone A e C, i biancazzurri hanno ceduto il posto alla Virtus Entella.

Nelle ultime 10 partite, i ragazzi di Baldini hanno raccolto 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Uno score che stupisce vista la prima metà di stagione. Attualmente, il Pescara occupa la quinta posizione con 42 punti in 23 partite.

Lo stadio del Potenza Alfredo Viviani – credit CDC – www.lacasadic.com

Arriva il divieto: è ufficiale

Il Prefetto di Potenza ha comunicato che, in vista della partita tra Potenza e Audace Cerignola, sarà vietata la vendita dei tagliandi ai supporters gialloblù residenti nella provincia di Foggia. Di seguito il comunicato del club rossoblù:

Per la gara Potenza – Audace Cerignola, in programma sabato 25 gennaio alle ore 17.30, il Prefetto della Provincia di Potenza ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Foggia“.