Simone Inzaghi lo vede arrivare alla Pinetina: è lui l’acquisto di Novembre | Pescato dal dimenticatoio
Notizie in casa Inter: la rosa è ora completa, nuovo rinforzo che nessuno si aspettava si è presentato agli allenamenti
Grandi notizie per l’Inter che oltre allo splendido periodo di forma in campo, dove ha collezionato 8 vittorie e due pareggi nelle ultime 10 partite e non perde dal derby contro il Milan, ora può contare anche su un giocatore in più in rosa.
Finora il problema principale dell’Inter è stato infatti quello di non avere abbastanza energie mentali fisiche per poter rendere al 100%, avendo difficoltà maggiori rispetto all’anno scorso.
Ovviamente le scorie dello Scudetto della seconda stella che ha rubato tante energie ai giocatori, unite alle competizioni per nazionali della scorsa estate, hanno consegnato a Simone Inzaghi una squadra con la lingua a terra in questi primi tre mesi di stagione.
A questo va aggiunto che l’Inter a giugno giocherà il Mondiale per Club, e quindi la stagione sarà ancora più lunga del solito. Ma l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi potrebbe aver trovato un giocatore in più per poter sopperire a questo enorme sforzo atletico richiesto ai componenti della rosa.
Inter, quante partite: ma quale sosta?
Il problema di società ambiziose come l’Inter è ormai noto a tutti. La quantità di partite ed impegni che non permettono alla rosa di rifiatare per poter competere al meglio su tutti i fronti. La squadra nerazzurra ha completato l’organico in estate, ma sembra non bastare per poter avere lucidità massima in campo. Il Napoli, ad esempio, senza le coppe, le sta rubando qualche punto in campionato ed è al momento in testa.
In più, quando l’Inter riposa, non lo fanno i suoi giocatori. Avere una squadra di livello vuol dire avere giocatori di livello. E quindi che devono rispondere alla chiamata delle loro nazionali. E, di conseguenza, non riposano neanche quando il club non è impegnato in nessuna competizione.
Inter, Carlos Augusto torna ad allenarsi
In questo senso il ritorno di Carlos Augusto in allenamento sembra essere la classica manna dal cielo. La possibilità per Dimarco e Bastoni di avere un ricambio sulla sinistra è fondamentale in una stagione così lunga.
Inoltre, il terzino ex Monza, nella scorsa stagione ha dimostrato di sapere come entrare e far male a partita in corso: un’arma in più nel fitto calendario nerazzurro. Carlos Augusto rappresenta a tutti gli effetti un nuovo acquisto che sa tanto di boccata di aria fresca.