Home » Sono disperato: metto un attaccante in difesa | Fonseca, mossa kamikaze: DEVE andare bene per forza

Sono disperato: metto un attaccante in difesa | Fonseca, mossa kamikaze: DEVE andare bene per forza

L'allenatore Paulo Fonseca / Credit: Imago / www.lacasadic.com

L'allenatore Paulo Fonseca / Credit: Imago / www.lacasadic.com

La situazione in casa Milan è allarmante, i rossoneri non riescono a rinsavire, tutti al patibolo.

Se in Champions League, la squadra di Fonseca, pur con qualche difficoltà è riuscita a rimettersi in carreggiata e recuperare terreno, in campionato non c’è miglioramento e gara dopo gara il club si sta allontanando sempre di più dalla lotta scudetto. Le premesse di inizio stagione per il Milan non sono state rispettate, anche se si pensa alle amichevoli vinte tutte contro grandi squadre che hanno solo buttato fumo negli occhi dei tifosi.

Il diavolo, reduce dal campionato dello scorso anno che l’ha visto arrivare secondo alla guida di Pioli, è costretto a fare i conti con il rendimento di Paulo Fonseca che non sta portando i risultati sperati. Anzi, si sta rilevando nettamente inferiore.

La classifica, pur con una gara in meno, parla chiaro: i rossoneri sono all’ottavo posto, fuori da qualsiasi competizione.

Con i tifosi in piena protesta, Ibrahimovic e Furlani su tutti, sono chiamati a trovare presto una soluzione. Un buon punto di partenza per cercare di raddrizzare la squadra potrebbe essere il mercato invernale.

L’analisi

L’obiettivo prefissato era quello di ritornare ad essere competitivi in campionato, ma i risultati non stanno rispettando le aspettative. Il Milan dovrà trovare una quadra il prima possibile. Un aiuto importante potrebbe venire dal serbatoio della seconda squadra, il Milan Futuro.

Non solo Camarda e Liberali, c’è anche un altro classe 2005 che sta provando a imporsi.

Alex Jimenez
Alex Jimenez – credit Martina Cutrona – www.lacasadic.com

La mossa Alex Jimenez

Sembra solo un ricordo lontano il possibile addio a gennaio del classe 2005, Paulo Fonseca punta su di lui. Come ha dimostrato pochi giorni fa dopo essere partito titolare nella partita contro il Genoa, per sostituire Theo. Lo spagnolo ha conquistato il pubblico di San Siro, il mister pensa già a riconfermarlo venerdì sera nella gara a Verona.

Un vero e proprio sogno ad occhi aperti per lo spagnolo che dopo aver dimostrato grandi cose in Serie C diventando un punto di forza del Milan Futuro. Adesso punta ad esserlo anche in prima squadra, cercando in tutti i modi di ripagare la fiducia dell’allenatore.