Home » Sono stanco di correre: ho deciso di mettermi in panchina | Clamoroso in Serie C: cambio ruolo al volo

Sono stanco di correre: ho deciso di mettermi in panchina | Clamoroso in Serie C: cambio ruolo al volo

Il pallone della Serie C 2024-2025

Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com

Incredibile in Serie C: l’oramai ex calciatore appende gli scarpini al chiodo e diventa subito allenatore. I tifosi sono rimasti a sorpresi

Un fulmine a ciel sereno scuote la Serie C. L’idolo della tifoseria ha deciso di appendere le scarpe al chiodo: non un addio al calcio, ma un passo indietro. Una decisione che ha lasciato tutti a bocca aperta: i tifosi sono rimasti molto sorpresi dalla sua decisione.

Per un capitolo che si chiude, un altro si apre. L’oramai ex calciatore, infatti, ha deciso di iniziare la sua carriera da allenatore. Un po’ come fece Jurgen Klopp, che tra il 27 ed il 28 febbraio del 2001 decise di ritirarsi dal calcio giocato e sedersi sulla panchina del Mainz. Da quel momento si può dire che l’allenatore tedesco abbia rivoluzionato questo sport.

Una scelta sicuramente coraggiosa, considerando che si tratta di cambiare i destini della propria carriera. Voltare pagina dopo tanti anni non è semplice, ma farlo nel momento giusto è il modo ideale per onorare il proprio percorso. Decidere di rimettersi subito in gioco non è subito in gioco non è semplice: la sua scelta ha sorpreso tutti.

In un momento storico in cui tutti i migliori allenatori sono stati ex giocatori, da Ancelotti a Inzaghi, passando per Xabi Alonso e Guardiola, chissà che il suo nome non possa iscriversi presto al panorama dei grandi di questo sport: il suo nuovo percorso riparte da qui.

Un nuovo inizio

Da Zidane a Guardiola, da Ancelotti a Pirlo. Tanti ex campioni hanno appeso gli scarpini al chiodo per sedersi in panchina. Ognuno di loro con la propria personalità ed il proprio bagaglio di esperienze, lasciando un segno indelebile nel mondo del calcio. Ora è il suo turno, per un passaggio di consegne che non può che arricchire il gioco.

Abituati a brillare individualmente, può essere difficile per un grande campione dover guidare un gruppo di ragazzi verso un obiettivo comune. Un cambiamento radicale, che richiede nuove competenze ed una visione più ampia del gioco. Da protagonisti assoluti a registi dietro le quinte, il passaggio da calciatore ad allenatore non è affatto semplice. Il nostro miglior augurio è che possa seguire le orme dei grandi interpreti che hanno cambiato la storia del calcio.

Cremonesi Pergolettese interna
Credit: US FIORENZUOLA

Pergolettese, Cremonesi è il nuovo vice allenatore

La Pergolettese ha annunciato un nuovo ingresso nello staff di Curioni. Michele Cremonesi sarà il nuovo vice allenatore dei lombardi. L’ex  calciatore classe ’88, rimasto svincolato dopo la fine dell’esperienza alla Fiorenzuola, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di iniziare un nuovo percorso. Questa volta seduto in panchina.

Il comunicato dei gialloblù: “L’U.S. Pergolettese comunica che da oggi entra nello staff tecnico, con l’incarico di vice allenatore, Michele Cremonesi. L’ex calciatore di Cremonese, Crotone, Spal, Entella, Perugia, Venezia, Reggiana e Fiorenzuola affiancherà il Responsabile della Prima Squadra Giacomo Curioni