Spal, si attende solo l’ufficialità: convinto il veterano della Serie A | Ferrara in estasi
Il club ferrarese è vicino ad assicurarsi le prestazioni dell’esperto esterno d’attacco.
La stagione 2024/25 non è partita nel migliore dei modi per la Spal di Andrea Dossena. La squadra ferrarese nelle prime due uscite di campionato ha collezionato solamente un punto e una pesante sconfitta contro il Perugia.
Il club, già reduce da una stagione 2023/24 deludente, ha deciso perciò, nonostante la fine della sessione estiva di calciomercato, di correre immediatamente ai ripari per garantire a Dossena un ulteriore upgrade al proprio organico.
Il calciatore selezionato dalla Spal in questo momento è svincolato e rappresenta un’occasione enorme per diversi club. I ferraresi, infatti, non sono gli unici ad essere interessati al profilo del centrocampista. Altre due squadre puntano forte su di lui.
Si tratta della Torres e del Cittadella che non vogliono farsi scappare un’opportunità simile. La Spal, però, in questo momento appare favorita per acquisire le prestazioni dell’ex calciatore del Benevento.
Dalla Primavera del Genoa alla 200 presenze col Benevento: la carriera
Il giallorosso è il binomio di colori che più ha fatto parte della carriera dell’ala sinistra di Pozzuoli. Dal 2018 ha sempre indossato la maglia del Benevento e ha messo a referto oltre 200 presenze. Dalla A alla B fino alla Serie C: un legame viscerale con la piazza interrotto solamente qualche mese fa.
Per questo ora il classe 1993 è desideroso di una nuova avventura che lo possa coinvolgere al massimo. Lui che di avventure importanti ne ha vissute anche quando era giovanissimo. Ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Genoa. Con i rossoblù si è formato e grazie a quell’esperienza è riuscito a togliersi diverse soddisfazioni. Su tutte quella di giocare nella massima serie del campionato italiano, obiettivo che vuol raggiungere nuovamente, magari proprio con la Spal.
Spal, si avvicina Improta
Ma di chi stiamo parlando? Di Riccardo Improta. Il calciatore attualmente rappresenta uno dei nomi più appetibili tra gli svincolati e la Spal si è dimostrata fortemente interessata ad acquisire le sue prestazioni.
Non mancano le rivali, come detto, ma il presidente Tacopina vuole regalare alla piazza di Ferrara un’ultima operazione in entrata che possa portare la squadra a rendere al meglio in un campionato estremamente difficile.