Home » Spalletti l’ha scoperto da ChatGPT: CONVOCABILE un nuovo oriundo | Dalla Serie C con furore

Spalletti l’ha scoperto da ChatGPT: CONVOCABILE un nuovo oriundo | Dalla Serie C con furore

Spalletti in conferenza stampa (credit - Lapresse) - LaCAsadiC.com

Il nuovo Retegui gioca in Serie C? È italo-argentino, sta segnando a raffica e può indossare la maglia azzurra: il ct ci sta pensando

Dopo il caso di Mateo Retegui, pescato dal Tigre quando nessuno lo conosceva e portato in Nazionale da Roberto Mancini e poi in Serie A dal Genoa, l’Italia sta pensando ancora di integrare un attaccante sconosciuto e portarlo in nazionale.

Nonostante la forma eccezionale di Moise Kean, alla miglior stagione in Italia, e un Mateo Retegui mai così bomber, il ct Luciano Spalletti potrebbe prendere in considerazione la convocazione di quello che è a tutti gli effetti il miglior attaccante della penisola.

L’infortunio di Gianluca Scamacca ad agosto ha spianato la strada ai due cannonieri di Fiorentina e Atalanta in Nazionale, ma la penuria di alternative e le tante partite ancora da giocare, obbligano delle riflessioni in quella zona di campo.

Il giocatore in questione è reduce da un girone d’andata da record: è infatti il miglior giocatore in Italia per gol realizzati. È al numero uno a livello di gol anche considerando gli italiani che giocano nel mondo e gli argentini che giocano in Europa. Insomma, un vero fuoriclasse: è un mistero che giochi ancora in Serie C.

Italia, le soluzioni per l’attacco

L’Italia di Spalletti ha finalmente trovato un nuovo modo di stare in campo e fiducia nei propri mezzi. Gli spettri dell’ultimo Europeo sembrano ormai lontani e il nuovo corso sembra poter essere glorioso. Ma c’è da risolvere ancora il rebus attaccante: erano stati 0 i gol delle prime punte nelle 4 partite giocate in Germania.

Chi sarà il titolare? Moise Kean o Mateo Retegui? L’ex Juve ha segnato contro Israele in trasferta, squadra contro cui ha messo la firma (ma in casa) anche il 32 dell’Atalanta, a cui ha aggiunto anche la rete contro il Belgio nel 2-2 dell’Olimpico. Nessuno dei due è il miglior bomber italiano della stagione…

Facundo Lescano, attaccante del Trapani / credit Trapani
Facundo Lescano, attaccante del Trapani / credit Trapani

Lescano domina in C, possibile convocazione?

Facundo Lescano è un giocatore che con la Serie C non c’entra niente. Lo dice il suo allenatore a Trapani, Ezio Capuano, e lo dicono i numeri. 16 gol in stagione e siamo solo a dicembre, più di chiunque altro in Italia.

E sì, Lescano è italo-argentino. Motivo per il quale sarebbe convocabile da Luciano Spalletti in vista dei prossimi impegni della Nazionale.