Squadra ripresa di nascosto in serie D: video rilasciati su tutti i social | Il comunicato del club

Il "Simonetta Lamberti", stadio della Cavese
Cosa sta succedendo
Anni di battaglia sui campi della Serie D, fino ad arrivare a quel sogno che poi è diventato realtà: la promozione in Serie C. Una cavalcata storica per una città che è esplosa di gioia, che aspettava quel momento da troppo tempo.
Rivivere i fasti di un tempo, tornare indietro e riavvolgere il nastro. Ma non solo i tifosi erano in subbuglio, anche il gruppo squadra si è lasciato andare a lunghi festeggiamenti per la promozione in C nel campionato dello scorso anno di D, quello del 2023/2024.
Festeggiamenti, momenti di tensione e di gioia che sono stati ripresi. Con l’avvento dei social, sono sempre di più i video che spopolano sul web di momenti particolari ripresi nello spogliatoio. Come un discorso di un allenatore, uno scherzo tra compagni di squadra o un abbraccio di gruppo.
Una promozione, dicevamo, storica per il club campano, ottenuta addirittura con quattro giornate d’anticipo. Un ritorno in C che la piazza aspettava da tre anni e che alla fine è stato anche documentato. Le telecamere sono entrate dentro gli spogliatoi, e poche ore è arrivato anche il comunicato del club con un annuncio importante.
All or Nothing e non solo: quando le telecamere entrano negli spogliatoi
La produzione di Serie TV, film o documentari è in netto aumento nel mondo dello sport, in particolare in quello del calcio. Diverse piattaforme hanno investito tanto in questo nuovo modo di raccontare il calcio, portando lo spettatore dentro a quel tempio sacro che è lo spogliatoio.
“All or Nothing”, ad esempio, nasce da un’idea di Amazon Prime: formato docu-fiction per far entrare lo spettatore nei posti più nascosti e segreti di un club di calcio. Un fenomeno, dunque, in netta crescita. Anche in realtà più piccole, come ha dimostrato la squadra campana che ha voluto raccontare la promozione dalla D alla C.
“Make Cavese Great Again”, ufficiale il titolo del docufilm
Una splendida iniziativa da parte della Cavese. La società campana ha progettato un docufilm che intreccia calcio, musica e cultura della città, raccontando tra le altre cose il ritorno in Serie C nel 2024.
Il docufilm dal 25 Aprile è su 𝐀𝐦𝐚𝐳𝐨𝐧 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐕𝐢𝐝𝐞𝐨. Celebra il calcio, la musica (da Pino Daniele ai Pink Floyd), l’anima e la storia di Cava de’ Tirreni. Una città che ha saputo cadere, lottare e rialzarsi.