Stavolta lo facciamo noi il colpo alla Pogba | Ultim’ora Milan: Ibra ha chiuso il botto di Capodanno
I rossoneri, con l’avvento sulla panchina di Sergio Conceiçao, vogliono regalarsi anche qualche possibile novità dal calciomercato.
Il Milan ha salutato il 2024 con un grande novità, parliamo ovviamente dell’avvicendamento che c’è stato in panchina tra Paulo Fonseca e Sergio Conceiçao. Da un portoghese all’altro, per cercare di ristabilire l’indirizzo di una stagione nata sotto tante difficoltà.
Due filosofie di gioco diverse. Più esteta l’ex allenatore della Roma, decisamente più concreto e legato al risultato l’ex guida del Porto, un tema che ha già avuto modo di sottolineare nella conferenza stampa di presentazione.
Allo stesso tempo, il campo, ha già fornito ottime risposte, come testimonia la vittoria arrivata nella semifinale di Supercoppa italiana contro la Juventus, un risultato che adesso metterà i rossoneri nuovamente davanti agli eterni rivali dell’Inter.
In attesa dell’ennesimo derby stagionale, intanto, si muove anche il mercato meneghino, Ibrahimovic ha già puntato una possibile novità.
La stagione rossonera: tra incertezze e dubbi
La stagione del Milan è iniziata sotto tante difficoltà, a pagare per tutti è stato poi Paulo Fonseca, esonerato dalla società proprio nell’ultimo match dell’anno contro la Roma. Un rapporto mai definitivamente sbocciato con la tifoseria, che in estate avrebbe preferito scelte diverse per la panchina, nonostante qualche picco di entusiasmo generato dopo le vittorie contro Inter o Real Madrid.
E poi le tensioni interne, Leao su tutti, che hanno complicato anche la gestione dello spogliatoio, o con lo stesso Theo Hernandez. Adesso, l’obiettivo primario per il nuovo allenatore Conceiçao, è sicuramente di provare a risalire la china in campionato visto che la quarta posizione è distante addirittura otto punti. Intanto, in palio, c’è già il primo trofeo della stagione: la Supercoppa italiana contro l’Inter.
Milan, il Manchester United ha offerto Rashford: la formula
In casa Milan iniziano a rincorrersi le prime voci di mercato, e secondo quanto riportato da Relevo potrebbero esserci novità dall’Inghilterra. Il Manchester United intende infatti trovare una nuova sistemazione a Marcus Rashford, ormai ai margini del nuovo progetto targato Ruben Amorim. L’intenzione del club inglese è quella del prestito con diritto di riscatto, con un piccolo contribuito anche sullo stipendio.
I Red Devils avrebbero quindi avuto un primo colloquio con la società rossonera per provare a offrire il giocatore, al momento non ci sarebbe stata però alcuna evoluzione. La situazione del classe 1997 resta pertanto in evoluzione e aperta a ogni possibile scenario.