Home » Stavolta non c’è stata pietà: ESONERO UFFICIALE | Non hanno aspettato come con Pioli

Stavolta non c’è stata pietà: ESONERO UFFICIALE | Non hanno aspettato come con Pioli

Stefano Pioli ai tempi del Milan

Stefano Pioli credit imago - gdm

Un club del girone B di Serie C, dopo gli ultimi risultati deludenti, ha deciso di adottare la linea dura nei confronti dell’allenatore.

Ha fatto scalpore negli ultimi giorni la notizia che riguardava un club del girone B di Serie C. Il club in questione, dopo una serie di risultati negativi, ha deciso di sollevare subito l’allenatore dal proprio incarico.

Una scelta che ha lasciato stupiti molti tifosi e addetti ai lavori che, al posto della dirigenza, avrebbero concesso più tempo all’allenatore in maniera analoga a come fece il Milan con Pioli.

La società di cui stiamo parlando è la Pianese, ottava forza del girone B di Serie C. Il club senese ha infatti deciso di risolvere il contratto di Fabio Prosperi.

I bianconeri non vincono dallo scorso 16 Novembre e hanno totalizzato solamente un punto nelle ultime 3 gare. Un bottino misero che potrebbe aver spinto la società a prendere questa decisione.

La situazione della Pianese

La Pianese ha deciso, in maniera sorprendente visto il buon posizionamento in classifica, di risolvere consensualmente il contratto con Prosperi. Una decisione che, come detto in precedenza, potrebbe essere arrivata a causa dei risultati delle ultime settimane.

Il club però non ha perso tempo e dopo aver dato l’addio all’allenatore pescarese, ha già trovato il suo sostituto. Sostituto che avrà l’arduo compito di mantenere l’ottava posizione, valida per i playoff, e di far ingranare una rosa che non vince da diverse settimane.

Alessandro Formisano
Alessandro Formisano – credit Pianese Calcio

Il sostituto di Prosperi

La società ha deciso di sostituire l’ex allenatore di Taranto e Campobasso con un allenatore giovane e dinamico che ha già fatto intravedere buone cose in un altro club del girone B. Stiamo parlando di Antonio Formisano. Formisano è reduce dall’esperienza piena di alti e bassi con il Perugia ed è pronto a rimettersi in gioco.

Ecco la nota del club: “L’US Pianese è lieta di annunciare di aver affidato la conduzione tecnica della squadra ad Alessandro Formisano. Il nuovo allenatore sarà affiancato dal vice Valerio Pignataro, dal preparatore atletico Lorenzo Scalzeggi e dal collaboratore tecnico Giacomo Lenzi. Dello staff continueranno a far parte anche il preparatore dei portieri Giacomo Palmi e il vice preparatore atletico Domenico Capitani”.