Tennis italiano nel panico: il numero 1 ha appena annunciato il ritiro | La reazione di Sinner
Il talento alza bandiera bianca. Il tennis italiano sotto shock per la sorprendente decisione. Arriva la reazione di Sinner
Sono giorni ricchi di emozioni per il mondo del tennis italiano e internazionale. Lo scorso giovedì 10 ottobre, l’eterna leggenda Rafa Nadal ha annunciato il proprio ritiro.
Una scelta sofferta ma inevitabile. Il re della terra rossa e non solo alza bandiera bianca dopo una lunghissima e splendente carriera, costellata da successi.
Negli ultimi anni, però, il matador spagnolo ha dovuto fare i conti con logoranti infortuni. Il dolore ha sovrastato la passione per ciò che per Nadal è diventato più di un semplice mestiere. L’addio di Rafa ha sconvolto e toccato tutti gli amanti del tennis.
Personaggi dello spettacolo e sportivi di ogni genere hanno salutato e ringraziato la bandiera spagnola, protagonista di mille battaglie con l’eterno amico e rivale Roger Federer.
L’Italia esulta per Jannik Sinner
A compensare la tristezza dell’addio di Nadal ci ha pensato il solito Jannik Sinner. Il numero 1 al mondo ha trionfato in due set in finale contro Djokovic a Shanghai. L’ennesima vittoria del tennista classe 2001, che arricchisce il proprio palmares.
Neanche il tempo di festeggiare che Jannik torna in campo. L’altoatesino sfiderà domani, mercoledì 16 ottobre, Daniil Medvedev nel neonato torneo “Six Kings Slam”. La competizione si disputerà in Arabia Saudita e vedrà impegnati Sinner, Alcaraz, Rune, Medvedev, Nadal e Djokovic. In palio un ricchissimo premio di 6 milioni di dollari, oltre al milione e mezzo garantito per la sola partecipazione.
Un altro numero 1 dice addio: la reazione di Sinner
Il tennis femminile dovrà fare a meno di una campionessa al prossimo WTA Ningbo che si disputerà in Cina. Alla competizione, infatti, non parteciperà Jasmine Paolini. Il talento azzurro che ha vinto la medaglia d’oro nel doppio femminile con Sara Errani alle scorse olimpiadi di Parigi alza bandiera bianca a causa di un infortunio al piede.
La tennista numero 1 del seeding non vuole aggravare la situazione in vista degli ultimi due appuntamenti stagionali. I prestigiosi tornei saranno il WTA Finals di Riad, in programma dal 2 al 9 novembre, e le Finals di BJK Cup, appuntamento fissato dal 13 al 20 novembre a Malaga.