L’ex Foggia cambia girone: è UFFICIALE | Soffiato dai rivali del nord
Arriva la cessione ufficiale: andrà a giocare nel girone A.
Il mercato estivo del Catania è tra i più caldi di sempre. I siciliani hanno, fin qui, condotto una serie di trattative da 10 e lode. L’arrivo dell’allenatore Toscano è stato il primo tassello di ciò che poi si è rivelata una vera e propria rivoluzione della rosa.
I meriti del lavoro vanno a un altro volto nuovo in città: Daniele Faggiano. Il direttore sportivo sta costruendo una formazione solida e di qualità. L’obiettivo è chiaro a tutti. Il Catania vuole tornare in Serie B. L’ultima apparizione dei rossazzurri nella serie cadetta risale alla stagione 2014/2015.
Successivamente, il club ha disputato il campionato di Serie C fino al 2022. Al termine di quella stagione, il Catania fallì, ripartendo dai dilettanti. Dopo la promozione in Lega Pro, gli etnei hanno messo nel mirino il ritorno ai piani alti del calcio italiano. Esemplare la campagna acquisti del club, che sta portando in Sicilia i migliori giocatori della scorsa stagione.
Domenico Toscano ha sposato il progetto catanese a patto di poter contare su una squadra con ambizioni di successo. Detto, fatto. Il club sta costruendo la macchina perfetta affinché Toscano possa centrare la seconda promozione consecutiva dopo quella ottenuta con il Cesena al termine della scorsa stagione.
Catania, tra fideiussioni e acquisti: ecco il mercato dei siciliani
I tifosi del Catania hanno vissuto momenti di grande tensione. Il club, infatti, è incappato in problemi burocratici legati alle fideiussioni. Gli etnei hanno messo in atto una corsa contro il tempo per presentare la fideiussione bancaria di 4,2 milioni a garanzia dell’eccedenza del tetto degli stipendi previsto dal regolamento della Lega Pro.
Senza la fideiussione il club non avrebbe potuto tesserare la schiera di nuovi giocatori, ripartendo ex novo per concludere gli affari. Il club ha versato la somma richiesta, trovando il lieto fine in una vicenda spinosa.
Il giocatore rossazzurro saluta il Massimino e i suoi tifosi
Arriva l’ufficialità della cessione in prestito secco al Trento di Diego Peralta, ala destra classe 1996. Dopo aver trovato poco spazio nella scorsa stagione con la formazione siciliana l’attaccante continuerà la propria carriera, almeno per un’altra stagione, in Serie C.
Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, dal 2015 ha cominciato a farsi le ossa nell’allora Lega Pro. Promosso in Serie B con le maglie di Pisa e Ternana, Peralta ha raccolto oltre 40 presenze tra i cadetti ma peccando sotto il piano realizzativo. Per lui infatti solo un gol segnato nella seconda divisione del calcio italiano.