Home » Terremoto a Taranto: le dimissioni sono UFFICIALI e definitive | La reazione di Capuano è furibonda

Terremoto a Taranto: le dimissioni sono UFFICIALI e definitive | La reazione di Capuano è furibonda

Capuano Taranto FC copertina

Ezio Capuano mentre esce dal campo - credit Taranto FC 1927 - www.lacasadic.com

Un terremoto scuote il Taranto: le dimissioni sono ormai ufficiali e la reazione di Capuano non si è fatta attendere

Il calcio di oggi è fatto di addii. La fedeltà eterna alla maglia soccombe sotto il richiamo dei soldi o di nuovi e interessanti progetti. La situazione che sconvolge Taranto è la stessa che ha scosso, negli scorsi giorni, il popolo della Lazio. Dopo 8 anni, Ciro Immobile ha deciso di lasciare Roma, in direzione Besiktas.

Per il bomber campano, la fine dell’esperienza con la maglia biancoceleste sancisce l’inizio della sua terza avventura all’estero. Dopo Borussia Dortmund e Siviglia, Immobile ha deciso di vivere in Turchia quelli che, probabilmente, saranno gli ultimi anni ad alti livelli della sua carriera.

Certo, non è facile dire addio alla squadra che ti ha accolto come ragazzo e ti lascia andare da uomo. Le lacrime di Messi nella sua ultima conferenza stampa con il Barcellona sono impresse nella memoria di ogni appassionato di questo meraviglioso sport. La Pulce, approdato con la sua famiglia in Spagna nel 2003, ha salutato il Barça dopo 18 anni, 520 partite e 474 gol.

Lo stesso discorso vale per un altro argentino: Paulo Dybala. Era il 2015, la Juventus dominava in Italia sotto la guida prima di Conte e poi di Allegri. Nella calda estate torinese, i bianconeri ufficializzavano l’arrivo dal Palermo di un 22enne che si era distinto con la maglia rosanera del club siciliano. Dybala vivrà 7 anni intensi con la Juve, fatti di alti, bassi, gol e consacrazione. Una storia d’amore con un finale amaro.

L’ultimo ballo di Jurgen Klopp a Liverpool

Ci sono storie che confermano quanto segue: il calcio non è solo uno sport. Per averne la conferma basta prendere un volo in direzione Liverpool. Camminando per le vie della città e chiacchierando con i supporters dei “Reds” si coglie subito quanto l’addio di Jurgen Klopp abbia segnato la tifoseria della squadra.

Una persona che si è distinta dentro e fuori dal campo, Klopp si è affermato prima come uomo e poi come allenatore. La gavetta nel Mainz, l’exploit al Borussia Dortmund e la definitiva consacrazione in Inghilterra. Jurgen ha guidato il Liverpool per 9 anni. L’allenatore tedesco, tra i tanti trofei vinti, ha avuto il merito di riportare nella bacheca dei Reds la Champions League nel 2019 e la Premier League nel 2020, a 30 anni di distanza dall’ultimo campionato vinto.

Galigani Taranto interno
Vittorio Galigani – www.lacasadic.com

La rivoluzione tarantina: le dimissioni cambiano il volto della squadra

A Taranto è tempo di addii. Come vi abbiamo raccontato, Vittorio Galigani ha annunciato le proprie dimissioni dal club. Lo storico consulente di mercato del presidente del Taranto, Massimo Giove, ha deciso di abbandonare la società pugliese. Il motivo è stato spiegato dal diretto interessato.

È venuta meno la condivisione del progetto” ha detto Galigani, che saluta il Taranto non senza aver ringraziato il patron e amico Giove. Le strade del Taranto e del dirigente si erano già separate nel 2023. All’epoca, Galigani aveva deciso di abbandonare il ruolo di Direttore Generale del club, restando comunque accanto a Giove nei panni di consulente.