Home » Terremoto laziale: la panchina è saltata definitivamente | Comunicato UFFICIALE dell’esonero

Terremoto laziale: la panchina è saltata definitivamente | Comunicato UFFICIALE dell’esonero

Arriva la decisione ufficiale: il club solleva dall’incarico il proprio allenatore. Le motivazioni della decisione presa dalla società laziale.

Adesso è ufficiale. Arriva un cambio importante per il club. Dopo settimane deludenti, la decisione è stata inevitabile e ha portato all’esonero dell’allenatore. Dopo 10 giornate, dunque, i laziali avranno un nuovo allenatore.

Una scelta effettuata dopo la quarta sconfitta di fila e la quarta gara in cui la squadra non ha messo a segno alcuna rete. La separazione è apparsa inevitabile per la formazione che ora dvovrà ripartire da un nuovo profilo.

I possibili sostituti non mancano ma la società si sta riservando alcuni giorni in più per decidere chi dovrà essere il nuovo allenatore della squadra laziale. Una cosa è certa: bisogna rialzarsi.

In questo momento i laziali, infatti, sono terzultimi con 7 punti e registrano il peggior attacco del campionato con appena 4 gol all’attivo in 10 uscite. Un numero assolutamente da invertire per cambiare la rotta di una stagione complicata.

Il comunicato ufficiale del club laziale

Questo il comunicato ufficiale della società laziale: “Il club comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore e il suo vice. La società desidera ringraziare il mister e il suo staff per il lavoro svolto e per l’impegno dimostrato in questo avvio di stagione, augurando ad entrambi le migliori fortune private e professionali“.

Dopo questo comunicato, come detto, è partita la ricerca del nuovo allenatore: sono giorni di casting e sono diversi i profili sondati dal club. Vedremo alla fine chi la spunterà.

padalino latina esterno
Pasquale Padalino in panchina – Credit: Latina Calcio

Latina, Padalino esonerato: diversi i nomi in lizza per sostituirlo

Ma di chi stiamo parlando? Del Latina e del suo ormai ex allenatore Pasquale Padalino. Il club laziale, dopo la sconfitta interna con la Team Altamura, ha deciso di sollevare l’allenatore dal proprio incarico.

Al suo posto ci sono, come detto, diversi contendenti. Tra questi Alfio Torrisi, ex allenatore del Trapani, e Leonardo Colucci, pronto a ritornare in panchina dopo la deludente parentesi a Ferrara con la Spal della scorsa stagione. Nelle prossime ore, insomma, si capirà certamente di più circa l’argomento panchina del Latina. Una cosa è certa i nerazzurri: avranno un nuovo allenatore.