Home » Terremoto Milan, manca l’iscrizione alla competizione: scenario clamoroso in arrivo | Possono rimanere fuori

Terremoto Milan, manca l’iscrizione alla competizione: scenario clamoroso in arrivo | Possono rimanere fuori

Curva Sud Milan copertina

La curva sud del Milan - credit AC MIlan

I rossoneri col fiato sospeso in attesa di ulteriori decisioni.

Terminata la stagione regolare in seconda posizione dietro l’Inter con 75 punti conquistati, in casa Milan è ora tempo di programmazione e di pensare quindi al futuro. Non solo il calciomercato a tener banco in vista della prossima stagione, ma anche la questione legata alla squadra Under 23.

Il Milan dell’ormai ex allenatore Stefano Pioli ha conquistato la seconda piazza nella Serie A 2023/24, staccando di 4 punti la Juventus terza e di 6 l’Atalanta arrivata al contrario al quarto posto. Qualche giovane, nell’arco dell’annata appena terminata, ha avuto modo di esordire in prima squadra. Tra questi, Simic, Zeroli e soprattutto l’attaccante Francesco Camarda.

C’è però, al momento, un punto di domanda attorno alla squadra rossonera Under 23, che è in attesa di diversi scenari e decisioni per far fronte quindi all’eventuale iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. La situazione, infatti, non dipende solo dal Milan.

Dopo la Juventus e l’Atalanta, che hanno già fatto partire i propri rispettivi progetti giovanili in Serie C negli scorsi anni, è in divenire la situazione legata al Milan.

Le curiosità sulla squadra U23 rossonera

Il Milan è spettatore interessato della vicenda Ancona nel corso di questi ultimi giorni. I rossoneri, infatti, potrebbero far iscrivere la propria squadra Under 23 in Lega Pro. Iscrizione, che al momento però manca ancora e che non è di fatto certa.

Il Milan U23, eventualmente, verrebbe guidato in panchina dall’allenatore Daniele Bonera, che ha avuto modo tra l’altro di guidare la prima squadra nell’amichevole contro la Roma in Australia persa per 5-2. Inoltre, i rossoneri giocherebbero le proprie gare casalinghe vicino Milanello, ovvero al “Chinetti” di Solbiate Arno.

mondonico-ancona-interno
L’esultanza dei calciatori dell’Ancona Antonio Energe e Davide Mondonico (Credit: Us Ancona) – www.lacasadic.com

Milan U23, attenzioni rivolte in casa Ancona: la situazione

Ma da cosa dipende l’iscrizione o meno del Milan U23 al prossimo campionato di Lega Pro 2024/25? Tutto è legato alla situazione di un altro club di C, ovvero l’Ancona. La società marchigiana lo scorso 4 giugno, in extremis, è riuscita a presentare la domanda d’iscrizione. Domanda, che però, secondo alcune indiscrezioni, mancava del versamento di una parte della mensilità della stagione appena conclusa. Il club è al momento a rischio e la palla è passata nelle mani della Covisoc, che prossimamente valuterà tutti gli aspetti necessari per poi emettere ufficialmente il verdetto definitivo.

Se la domanda di iscrizione dell’Ancona venisse accolta, i biancorossi prenderanno parte al campionato di Serie C 24/25. In caso, al contrario, di una bocciatura da parte della Covisoc, il club marchigiano avrà due giorni a disposizione per fare ricorso. Per la precisione, entro il termine perentorio delle ore 19 di mercoledì 12 giugno. Dovesse esserci uno scenario negativo, sarà il Milan ad approfittarne con la neonata squadra Under 23.