Terremoto nerazzurro: ESONERATO ufficialmente, c’è il comunicato | Annunciato il sostituto
Il club ha deciso di cambiare il proprio allenatore in seguito a diversi risultati negativi: ecco il suo sostituto.
Alle volte nel calcio il cambio di un allenatore è una scelta obbligata. I risultati costringono le società a prendere delle decisioni forti per il bene della squadra.
Succede in tutte le categorie: se le cose non vanno bene e i risultati stentano ad arrivare, bisogna separarsi per arrivare a risultati migliori. Ciò è avvenuto anche di recente in Serie C.
Precisamente nel girone C, in cui uno dei club ha vissuto un momento estremamente complicato. Ben cinque sconfitte di fila, condite da ben nove reti subite e nessuna messa a referto.
Numeri profondamente insufficienti, che hanno portato la società a prendere una decisione sofferta: quella di decidere di sollevare l’allenatore dall’incarico.
Il comunicato ufficiale
Questo il comunicato della società per annunciare la separazione: “Il club comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore e il suo vice. La società desidera ringraziare il mister e il suo staff per il lavoro svolto e per l’impegno dimostrato in questo avvio di stagione, augurando ad entrambi le migliori fortune private e professionali“.
7 punti, 4 gol fatti – peggior attacco – e 14 subiti. Questo il bilancio dell’allenatore sulla panchina nerazzurra. Troppo poco per il club e questo rendimento ha portato la società ad attuare un vero e proprio terremoto dal punto di vista tecnico
Latina, ufficiale l’esonero di Padalino. Al suo posto arriva Boscaglia
Ma di chi stiamo parlando? Del Latina e del suo ormai ex allenatore Pasquale Padalino. La sconfitta al Francioni contro la Team Altamura, valevole per il decimo turno del girone C, ha decretato la fine del matrimonio tra l’ex allenatore del Foggia e i laziali.
Al suo posto sulla panchina nerazzurra è arrivato un altro ex Foggia. Stiamo parlando di Roberto Boscaglia. Dopo l’esperienza con l’Ancona nel finale di stagione scorso, il classe 1968 di Gela è tornato ad allenare e la sua partenza è stata perfetta. Nel primo complicatissimo impegno al Massimino contro il Catania, il Latina si è imposto per 0-1, tornando al successo che mancava da oltre un mese.