Theo Hernandez ha le ore contate: il Milan ha scelto il nuovo Maldini | Direttamente dalla Serie A
Il Milan potrebbe aver trovato il sostituto del terzino francese che è in scadenza di contratto.
Pare che sia tornato a filare tutto liscio in casa Milan. Gli uomini di Fonseca, dopo un inizio stentato, sembrano aver trovato la quadra giusta per puntare al piazzamento in Champions League.
I rossoneri sono infatti reduci da due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre gare di campionato e nel mentre, in Champions, si sono levati una bella soddisfazione battendo pere 3-1 il Real Madrid.
I diavoli però non possono ancora godersi il momento perché ci sono alcune situazioni delicate da sistemare. Mancano ancora all’appello i rinnovi di alcuni perni della rosa di Fonseca e questo potrebbe portare la società a rinforzarsi nel mercato invernale.
I rinnovi di contratto da effettuare sono quattro e riguardano il portiere Mike Maignan, il terzino Theo Hernandez, il difensore Matteo Gabbia e il mediano Tijjani Reijnders. Tutti loro sono elementi importanti dello scacchiere dell’ex allenatore della Roma e sono una priorità assoluta per il club rossonero.
Si complica il rapporto tra Theo e il Milan, manca ancora la fumata bianca per il rinnovo
La situazione più complessa per i milanesi riguarda Theo Hernandez. L’agente dell’ex terzino del Real, Manuel Garcìa Quilon, si è incontrato a Madrid con i vertici rossoneri ma l’incontro non sembra aver sortito gli effetti sperati.
Sembrerebbe che il classe 1997 vorrebbe ricevere lo stesso trattamento che ha avuto il suo compagno Rafael Leao e avere anche un cospicuo aumento di stipendio. La volontà del calciatore franco-algerino sarebbe quella di passare da 4 milioni e mezzo annui ad 8 milioni con bonus compresi.
Il Milan corre ai ripari: scelto il sostituto di Theo Hernandez
Vista la distanza fra le controparti, il Milan ha pensato bene di correre ai ripari. Il ds Antonio D’Ottavio ha valutato diversi profili e pare che la scelta sia ricaduta su Dorgu.
Il terzino danese classe 2004 è di proprietà del Lecce ma è seguito da diverso tempo dal Napoli di Antonio Conte. Il club salentino inoltre ha già fatto sapere che per avere Dorgu ci vorranno 15 milioni di euro.