Thiago Motta, mossa a sorpresa: anche LUI raggiungerà Chiesa nella lista degli esuberi | Cessione o tribuna
Esattamente come l’esterno della Nazionale italiana, anche il giovane talento potrebbe essere ceduto nei prossimi giorni.
La Juventus in questi ultimi anni, da quando è nato il progetto U23 – oggi denominato Next Gen -, ha sfornato una serie di talenti. Molti di questi hanno avuto la possibilità di esordire in prima squadra o di diventarne protagonisti – l’ultimo in ordine di tempo Kenan Yildiz – e altri, invece, hanno fatto le fortune della seconda squadra bianconera.
Quest’ultima nella scorsa stagione ha collezionato risultati importanti nel girone B di Serie C e si è rivelata comunque grande protagonisti nei playoff. In regular season, infatti, la squadra allenata da Massimo Brambilla ha concluso in settima posizione.
Agli spareggi promozione, poi, la Next Gen è approdata sino al secondo turno della fase nazionale. In quel fragente è stata sconfitta ma solo per peggior piazzamento dalla Carrarese, che qualche settimana più tardi avrebbe conquistato la promozione in Serie B.
Un risultato importante che la squadra, ora allenata da Paolo Montero, vuole provare a replicare. Diversi sono stati gli innesti in questa sessione estiva di calciomercato che hanno rinforzato la squadra. Ora, però, si profila una cessione importante all’orizzonte.
Dalle giovanili del Psv all’esperienza con la Next Gen: la carriera del calciatore
Il profilo in questione ha rappresentato un perno della formazione di Massimo Brambilla nella scorsa stagione. L’esterno destro, dopo essersi messo in mostra nelle giovanili del Psv, è approdato alla corte juventina e ha subito lasciato il segno.
Per lui un totlae di 39 presenze, 3 gol e 7 assist con la maglia bianconera. Numeri di spessore per il classe 2004 che ora è pronto ad una nuova avventura in Europa. Ad attenderlo c’è il Belgio ma ora per il calciatore è il momento di decidere perchè ci sono due squadre interessate a lui.
Comenencia interessa al Genk e all’Union SG
Ma di chi stiamo parlando? Di Livano Comenencia. Il classe 2004 olandese potrebbe lasciare la Juventus solamente dopo una stagione. Su di lui, infatti, c’è il forte interesse di due squadre belga: il Genk e l’Union Saint Gilloise.
Entrambi i club cercano un profilo come Comenencia per poter aumentare la propria prodduttività sulla fascia destra. Il 20enne ha dimostrato nella stagione appena trascorsa di potersi rivelare un’autentica spina nel fianco delle difese avversarie e ciò sicuramente ha intrigato due squadre di spessore che militano nella Jupiler Pro League. Ora, come detto, al calciatore la decisione finale. Attenzione, però, non è da escludere totalmente una sua permanenza in bianconero. Sicuramente nei prossimi giorni si capirà qualcosa di più sul futuro del talentuoso Livano Comenencia.