Home » Thiago Motta non lo ha voluto in squadra, scende in serie C: gol all’esordio da fuoriclasse

Thiago Motta non lo ha voluto in squadra, scende in serie C: gol all’esordio da fuoriclasse

Thiago Motta, allenatore Juventus

Thiago Motta, allenatore Juventus. Credit Imago

Con l’allenatore bianconero non ha avuto fortuna. Adesso riparte dalla Serie C

La Juventus sta attraversando un periodo complesso in campionato. Nell’ultima partita, disputata ieri, 25 gennaio, ha subito la prima sconfitta stagionale in Serie A, perdendo 2-1 contro il Napoli al Maradona.

Nonostante il vantaggio iniziale grazie al gol di Randal Kolo Muani al 43′, la squadra è stata rimontata nella ripresa dalle reti di André-Frank Zambo Anguissa e Romelu Lukaku su rigore.

Attualmente, la Juventus occupa la quinta posizione in classifica con 37 punti, distanziata di 16 punti dalla vetta occupata proprio dal Napoli, che guida con 53 punti.

Un aspetto preoccupante per la squadra allenata da Thiago Motta è la difficoltà nel trovare continuità nei risultati. Dall’ottobre 2024, la Juventus sta evidenziando una certa instabilità nelle prestazioni. Nonostante alcune prestazioni positive, come la recente vittoria per 2-0 contro il Milan, la squadra bianconera deve affrontare le prossime partite con l’obiettivo di ritrovare la costanza nei risultati per migliorare la propria posizione in campionato e avanzare nelle competizioni europee

La situazione in Champions League

La Juventus sta affrontando una fase delicata in Champions League. Dopo il recente pareggio per 0-0 contro il Club Brugge, la squadra si trova al 17º posto nella classifica generale con 11 punti. Questo posizionamento garantisce l’accesso ai playoff, ma non la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Nonostante un dominio iniziale nella scorsa partita, i bianconeri non sono riusciti a concretizzare le occasioni create, evidenziando una certa sterilità in fase realizzativa. Con una sola partita rimanente nella fase a gironi, contro il Benfica, la Juventus proverà a migliorare la propria posizione in classifica e cercherà di ottenere un posto tra le prime otto per evitare i playoff.

Novara, gol all’esordio per Da Graça

Non poteva esserci inizio migliore per Cosimo Da Graça con la maglia del Novara. L’attaccante portoghese classe 2002 ha fatto il suo esordio con la maglia dei piemontesi al 64′ della sfida interna con la Pro Vercelli e gli sono bastati 9′ per centrare il primo gol con la sua nuova maglia.

Per l’ex Juventus un avvio con i fiocchi, coronato con la rete di Lorenzini, che ha momentaneamente ribaltato il risultato al Piola. Entrato a metà ripresa il classe 2002 ha firmato il pareggio del club piemontese nella sfida contro la Pro Patria.