Thiago Motta pesca ancora dai ragazzini: altro che Sergio Ramos | Sarà lui il nuovo integrato
L’allenatore bianconero pesca ancora dalla seconda squadra anche per l’impegno di Champions: ecco di chi si tratta.
La Juventus Next Gen si conferma un aiuto importante alla prima squadra bianconera. In particolare dall’approdo in panchina di Thiago Motta, diversi ragazzi che erano parte della seconda squadra sono diventati protagonisti nella massima serie del campionato italiano.
Su tutti Samuel Mbangula. L’ala sinistra classe 2004 belga nella prima di campionato contro il Como, a sorpresa, ha effettuato il suo esordio in Serie A con la maglia della Juventus ed è stato un battesimo eccezionale per lui.
Ha siglato la prima rete della stagione juventina e ha messo a referto anche un assist per il gol di Cambiaso, che ha concluso la partita. Un avvio da sogno, confermato appieno anche nella seconda gara di campionato.
Mbangula, infatti, nella sfida vinta 0-3 dalla Juventus contro il Verona, ha messo a referto due assist. Ciò gli è valso la fiducia di Thiago Motta, che ormai lo ritiene un profilo importante nella rosa. Ma non solo lui. Altri profili provenienti dalla Next Gen stanno recitando un ruolo da protagonisti in prima squadra.
L’esordio col Como e il gol col Verona: l’altro gioiello della Next Gen
La sfida d’esordio col Como non ha rappresentato solamente la prima volta in A di Samuel Mbangula. Anche un altro elemento della Juventus Next Gen ha vissuto il suo esordio con la prima squadra.
Nella seconda gara di campionato col Verona, poi, il classe 2003 italiano si è anche tolto la soddisfazione, esattamente come Mbangula, di mettere a segno la sua prima rete in bianconero. Un sogno diventato realtà per chi, come lui, nella Juve ha svolto gran parte della trafila giovanile.
La prima volta in Champions League di Savona
Ma di chi stiamo parlando? Di Nicolò Savona, divenuto ormai un perno della formazione di Thiago Motta. Non solo ha sempre giocato nelle primissime gare di campionato ma ha fatto anche il suo esordio da titolare in Champions League contro il Lipsia.
Il terzino destro, dunque, continua il proprio straordinario percorso di crescita, partito qualche anno fa nell’U17 bianconera, passato per la Next Gen e giunto sino al gotha del calcio. Siamo solo all’inizio ma Nicolò Savona si è già messo in luce ed è pronto a ripetersi nel prosieguo della stagione.