Thiago Motta, sfortuna tremenda: si fa male anche il vice Bremer | Continassa in lacrime
La Juventus perde il suo miglior difensore, Bremer ha terminato la sua stagione in anticipo. In arrivo un aiuto dalla Next Gen.
L’infortunio che ha colpito Gleison Bremer nel match contro il Lipsia in Champions League terra fuori dai giochi il difensore brasiliano per tutta la stagione, la triste notizie per il club bianconero è quella di aver perso il miglior difensore per tutta la stagione.
Il classe 97 insieme a tutto il pacchetto difensivo si era reso protagonista per l’imbattibilità che stavano riuscendo ad ottenere in queste giornate finì ad arrivare alla settima, giornata che proprio Bremer non era lì a guidare la difesa bianconera, la squadra ha subito la sua prima rete in campionato.
Per il difensore lo stop sarà almeno di 6 mesi dopo la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco rimediata in uno scontro con Openda del Lipsia.
Un ko importante per Thiago Motta che sarà costretto a rivedere i titolari con un occhio anche puntato agli svincolati o alla Juventus Next Gen.
Chi prenderà il posto di Bremer?
Per un Bremer che salta per l’intera stagione, per la Juventus ci sta anche l’ipotesi Kalulu che ha dimostrato contro il Lipsia una buona solidità difensiva marcando egregiamente ed evitando diverse reti.
Oltre a lui, l’allenatore può godere anche dell’esperienza del capitano Danilo che era stato messo inizialmente sempre in panchina da parte di Motta ed ora si gioca una maglia da titolare insieme al francese con uno dei due che potrebbe fare coppia con Gatti.
Gli occhi di Motta su Pedro Felipe della Juventus Next Gen
E se il difensore arrivasse proprio dalla Juventus Next Gen? Ecco Pedro Felipe, il difensore brasiliano classe 2004 della Juventus Next Gen si inizia a scaldare per una convocazione in prima squadra. Insieme a lui anche Alessandro Citi (classe 2003) è stato messo sotto osservazione da parte di Thiago Motta.
Un allenatore ormai che conosciamo quanto apprezza di questi ragazzi della Juventus Next Gen tanto da “rubargli” Savona e Mbangula per poi farli diventare pedine importanti della sua rosa. Futuro che potrebbe dire lo stesso anche per Pedro Felipe, calciatore solito a calpestare palcoscenici importanti, dopo la sua esperienza lo scorso anno al Palmeiras il nuovo Bremer si scalda.