Ti smantelliamo la squadra | Gasperini senza parole: offerta shock per il top player della rosa
L’Atalanta vince e convince grazie alla sua stella. Il giocatore nerazzurro si sta ritagliando uno spazio da protagonista e le big tentano la Dea con cifre monstre
L’Atalanta è una delle squadre più forti in Europa. La Dea macina punti, vince e convince. I tifosi nerazzurri, nonostante un filo di scaramanzia, citano e sognano lo scudetto.
Per il cammino intrapreso negli ultimi 10 anni dal club di Percassi, l’Atalanta meriterebbe la vittoria del campionato. Il 2024 è stato un anno da sogno per la squadra bergamasca, salita sul tetto d’Europa con la vittoria dell’Europa League.
Il grande protagonista di stagione è Ademola Lookman. L’esterno nigeriano fa magie palla al piede ed è una risorsa indispensabile per il gioco di Gasperini. Il talento ex Leicester si unisce alla classe e al cinismo sotto porta di De Ketelaere e Retegui.
Il belga, dopo l’inizio complicato al Milan, ha conquistato la Serie A grazie all’approdo all’Atalanta. L’italo-argentino aveva già messo in mostra le proprie qualità con la maglia del Genoa e si sta ribadendo a Bergamo.
Un Lookman da sogno
Il 2024 è stato l’anno di Ademola Lookman. L’attaccante dell’Atalanta è al momento nella top 3 dei giocatori più in forma in Italia e nella top 10 a livello europeo. Gol, assist e accelerate sulla fascia rendono il talento nigeriano uno dei giocatori più forti in circolazione.
Lookman ricorderà a lungo il 2024. Quest’anno, il giocatore ha vinto premi di squadra e individuali, tra cui l’Europa League con tripletta in finale e il Pallone d’oro africano. La bacheca di Ademola scintilla grazie al gioco di Gian Piero Gasperini, mente geniale della Dea.
Il top player ai saluti?
Lookman non è l’unico grande protagonista dell’Atalanta. Nella sfilza di giocatori talentuosi chi merita una menzione d’onore è Ederson. Il centrocampista brasiliano è arrivato due anni fa dalla Salernitana e, partita dopo partita, si è conquistato la centralità nel gioco del Gasp.
Le ottime prestazioni del classe 1999 hanno attirato l’attenzione dei top club europei. Tra questi c’è il Manchester United. Il nuovo allenatore dei Red Devils Ruben Amorim è in cerca di una pedina affidabile in mezzo al campo. Per questo motivo, gli inglesi starebbero valutando di intavolare una trattativa con l’Atalanta, restia a cedere il brasiliano a gennaio.