Home » Ti va di distruggerli dall’interno? | Conte chiama la juventino: pronto il tradimento di Natale

Ti va di distruggerli dall’interno? | Conte chiama la juventino: pronto il tradimento di Natale

Antonio Conte / Imago

Antonio Conte / Imago

Il Napoli di Conte, secondo in classifica, insegue l’Atalanta e per provare a sottrargli la vetta ha già in mente qualcosa.

Dopo essere arrivati in cima nel maggio 2023 diventando Campione d’Italia per la terza volta, gli azzurri vogliono provare a ripetersi.

Archiviata l’annata 2023/24, il presidente De Laurentiis ha corteggiato a lungo Antonio Conte affinché quest’ultimo scegliesse come meta Napoli, per risollevarsi e riprovare a creare il clima festivo di qualche anno fa. E ora, a distanza di qualche mese, i partenopei dopo la prima batosta clamorosa di inizio campionato a Verona, si sono subito rianimati. Aiutati anche da qualche colpo last-minute sono una delle favorite per la vittoria dello scudetto.

Da quella sconfitta incassata il 18 agosto scorso, il Napoli ha guadagnato ben 9 risultati utili di fila di cui 5 vittorie consecutive, prima di essere abbattuta dall’Atalanta. La formazione di Conte, però, non si è sciolta, è rimasta unita ed è ripartita riuscendo anche a fermare i campioni d’Italia in carica. A mettergli poi il bastone tra le ruote ci ha pensato la sorpresa del campionato, la Lazio di Marco Baroni. I biancocelesti sono riusciti prima ad imporsi in casa 3-1 nella gara di Coppa Italia e poi 1-0 pochi giorni dopo al Maradona.

Gli azzurri, dunque, a secco di impegni europei, complice la decima posizione dell’anno scorso e dopo essere usciti anche dalla Coppa Italia, giorno dopo giorno diventano sempre di più i prediletti per la vittoria del titolo.

Il mercato del Napoli

Il Napoli ha allestito una squadra competitiva. La finestra di calciomercato estiva, infatti, ha senza dubbio giocato un ruolo importante.

Tra tutti, gli acquisti di Buongiorno in difesa, McTominay a centrocampo e Neres e Lukaku in attacco, quest’ultimo per sostituire Osimhen, si stanno rivelando sempre più determinanti. Per poter continuare a restare in alto il più a lungo possibile e contendersi fino alla fine la vittoria, il presidente De Laurentiis insieme al direttore sportivo ex Juve, Manna, hanno in serbo un colpo per il mercato invernale che ormai è alle porte.

Il difensore della Juventus Danilo
Il difensore della Juventus Danilo / credit Imago

La società vuole il bianconero Danilo

Da qualche settimana a questa parte, le voci riguardanti un presunto interesse per il centrale Danilo, si stanno facendo sempre più insistenti. L’infortunio di Buongiorno ha messo in allarme tutta la dirigenza che sta vagliando tutti i papabili sostituti.

Queste le parole del ds Manna: “L’infortunio di Buongiorno è sicuramente un tema. L’idea di andare a prendere un sostituto implica diverse valutazioni: se prendiamo un giovane, dobbiamo considerare che ci vorranno sei mesi per farlo crescere e non lo ritroveremo pronto l’anno prossimo. Se invece optiamo per un nome importante, lo inseriamo subito in squadra. Se ci saranno le opportunità, dovranno essere opportunità che ci migliorano, sia in questi sei mesi sia, perché no, anche per il futuro“.