Home » Ti va di prendere l’eredità di Rui Costa? | Commisso esaudisce il sogno dei tifosi: ecco l’erede 20 anni dopo

Ti va di prendere l’eredità di Rui Costa? | Commisso esaudisce il sogno dei tifosi: ecco l’erede 20 anni dopo

Rui Costa con la maglia della Fiorentina

Rui Costa con la maglia della Fiorentina, Lapresse, www.lacasadic.com

Il presidente del club viola rilancia ulteriormente le ambizioni del club viola in vista del calciomercato di gennaio. 

La Fiorentina continua a volare sulle ali dell’entusiasmo, forte ovviamente di una posizione di classifica che vede la squadra di Palladino a ridosso delle prime quattro posizioni di classifica.

Una stagione che rinnovato le ambizioni della società toscana, risvegliando anche una tifoseria che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con qualche difficoltà di troppo nonostante le due finali consecutive di Conference League.

In estate il passaggio da Italiano, protagonista durante gli ultimi giorni di una polemica con Pradè, all’ex allenatore del Monza. Dopo una partenza a rilento ecco quindi una serie di risultati che hanno portato Kean e compagni addirittura vicino al primo posto in classifica per diverse giornate.

Merito dei cambi tattici, con un nuovo vestito tattico disegnato per la squadra, e della voglia di tornare nuovamente protagonisti. In mezzo anche un piccolo record, quello delle vittorie consecutive che durava dagli anni ’60, eguagliato proprio durante questa stagione dalla Fiorentina.

Tra mercato e calendario, gli appuntamenti della Fiorentina

La squadra di Palladino vuole chiudere al meglio il suo 2024, che terminerà con una delle sfide più sentite dal popolo viola come quella con la Juventus. Prima, però,  l’ultimo appuntamento interno dell’anno contro l’Udinese. Poi sarà tempo di tuffarsi su nuovi obiettivi, con la qualificazione agli ottavi di Conference League ormai conquistata ufficialmente, e ovviamente sul mercato.

Pochi tasselli giusti per cercare di alzare ulteriormente il livello della rosa e tentare di conquistare un titolo, in Italia o in Europa, che la tifoseria toscana attende ormai da diverso tempo. Proprio in ottica entrata iniziano a circolare i primi nomi di calciatori che potrebbero fare al caso della Fiorentina, possibile che già all’inizio di gennaio possa essere intavolata qualche trattativa. Della batteria degli esterni, dove potrebbe essere in bilico la posizione di Ikone, fino alle cessioni sempre più probabili di Biraghi e Parisi.

Michael Folorunsho esulta dopo un gol con il Bari / Credit: Tess Lapedota / www.lacasadic.com
Michael Folorunsho esulta dopo un gol con il Bari / Credit: Tess Lapedota / www.lacasadic.com

Fiorentina, obiettivo Folorunsho

La Fiorentina cerca rinforzi in vista di gennaio, l’obiettivo della società è quello di potenziare ulteriormente la squadra per tentare di conquistare il primo titolo dell’era Commisso. Il reparto maggiormente indiziato circa possibili movimenti in entrata è il centrocampo, dove ci sarà da sopperire all’assenza di Edoardo Bove.

Per questo motivo il club viola avrebbe messo nel mirino Michael Folorunsho, ai margini del progetto del Napoli e desideroso di iniziare una nuova avventura in Serie A dopo le ottime cose fatte vedere con la maglia dell’Hellas Verona. La società campana chiede almeno 10 milioni, ma è possibile che i costi possano ridursi inserendo magari qualche contropartita tecnica, Biraghi e Martinez Quarta su tutti.