Home » Togliti la fascia di capitano | Terremoto Milan: la decisione è definitiva e non sindacabile

Togliti la fascia di capitano | Terremoto Milan: la decisione è definitiva e non sindacabile

san siro gdm copertina

San Siro visto dall'esterno - www.lacasadic.com

Il capitano del Milan non sarà lui, almeno nell’imminente futuro: pronto ad indossare la fascia un giocatore meno esperto

La situazione in casa Milan non è delle migliori. E dal punto di vista di campo, dove i buoni risultati contro Inter e Real Madrid non hanno avuto poi troppo riscontro nelle settimane successive, e dal punto di vista di spogliatoio e societario, dove un’organizzazione un po’ troppo frammentata non sta dando i frutti sperati ad inizio stagione.

La gestione di Paulo Fonseca è caratterizzata da alti e bassi e da bocciature importanti. Uno dei migliori giocatori dell’anno scorso, Ruben Loftus-Cheek è ora costantemente fuori dagli undici titolari, mentre il fuoriclasse della squadra, Rafael Leao, ha avuto un periodo in cui ha visto più la panchina che il campo per scelta esclusivamente tecnica.

Ecco che non si accennano a placarsi le polemiche e le discussioni con epicentro Milanello, dove il caso Theo Hernandez sta sempre più prendendo piede (ma non approfondiamo in questa sede…) e i risultati sul campo non migliorano la situazione.

In più, il tema relativo alla fascia da capitano è sempre più spinoso. Theo la sta indossando ripetutamente e Calabria sembra a tutti gli effetti un separato in casa. E proprio in questo senso, dalla società Milan, sembrano arrivare novità importanti.

Milan, obiettivo risalita

La sconfitta in extremis contro l’Atalanta ha evidenziato ancora una volta i problemi del Milan, che non riesce a trovare continuità di risultati. Le disattenzioni difensive sono all’ordine del giorno, e i troppi gol presi su calcio piazzato evidenziano questo tipo di difficoltà.

Anche il Milan Futuro non se la passa di certo bene. La seconda squadra rossonera ha problemi di classifica non indifferenti, anche se non è questo l’obiettivo primario di Bonera. E come per quanto riguarda la prima squadra, c’è una questione relativa alla fascia da capitano da risolvere.

Kevin Zeroli con la maglia del Milan
Kevin Zeroli, Milan, credit Martina Cutrona

Milan Futuro, Zeroli infortunato

Infatti l’anima del Milan Futuro, Kevin Zeroli, non è riuscito ad essere in campo nella trasferta contro il Campobasso in settimana. E la fascia andrà a qualche giocatore meno esperto e carismatico del centrocampista classe 2005.

Il Milan Futuro giocherà nuovamente contro il Gubbio in questo fine settimana, e dovrebbe fare ancora a meno del suo leader.