Torna e salvaci dalla crisi: riecco OLIVER a campionato in corso, i tifosi hanno le lacrime agli occhi

stadio monterisi audace cerignola / credit audace cerignola
Tifosi emozionati per il ritorno in squadra del beniamino. Oliver torna in squadra, le lacrime dei supporters
La Serie C è entrata nella fase finale. La regular season è alle battute finali e, in tutti e tre i gironi, non c’è ancora una vincitrice certa. Nel girone A il testa a testa è tra Padova e Vicenza.
L’inizio di campionato del Padova è stato perfetto. Tante vittorie, gol a raffica e una difesa solidissima. Nel 2025, la meravigliosa sinfonia è diventata un suono a tratti cacofonico. Deludenti pareggi e sconfitte hanno caratterizzato il nuovo anno biancoscudato, con il Vicenza che si è avvicinato alla vetta. Attualmente, la squadra di Vecchi dista appena un punto da quella di Andreoletti.
Nel girone B la Virtus Entella guarda tutti dall’alto. La squadra di Fabio Gallo si trova a più quattro dalla Ternana, seconda in classifica. Nello scorso turno di campionato i liguri hanno battuto il Gubbio 2-0. Solo un pareggio per i ragazzi di Abate, che rallentano così la corsa alla vetta.
Nel raggruppamento meridionale l’Avellino ha superato l’Audace Cerignola e si è portato in vetta. Grazie alla preziosissima vittoria contro il Potenza e la sconfitta dei gialloblù nel turno precedente contro il Crotone, i campani hanno scavalcato i diretti concorrenti al titolo, portandosi al comando del girone C.
Il prossimo turno di Serie C
Nel prossimo turno di Serie C il Padova affronterà in trasferta l’Atalanta Under 23. La Pro Vercelli ospiterà il Vicenza mentre il Renate giocherà in casa dell’Arzignano. Sfida ad alta quota tra Trento e AlbinoLeffe, la Virtus Verona si giocherà le chance di vittoria contro la Pro Patria. Chiuderanno il turno del girone A Lecco e Giana Erminio.
Nel girone B il Milan Futuro ospita il Campobasso, mentre il Pescara affronterà l’Arezzo. La Ternana andrà a Lucca, il Rimini, fresco di vittoria in Coppa Italia, sfiderà il Sestri Levante. La capolista Entella affronterà la Torres, la Spal, in ritiro in vista del prossimo match, cercherà la vittoria contro il Legnago. Nel girone C riposano Juventus Next Gen e Cavese, rispettivamente impegnate contro le escluse Turris e Taranto. Tanti i derby di giornata: il Trapani ospita il Catania, l’Avellino sfiderà il Benevento e il Cerignola riceverà il Monopoli.

Il ritorno di Oliver
Come annunciato dal presidente Antonini, il Trapani punta al ritorno in granata di Oliver Kragl. L’ex Frosinone e Benevento ha rescisso il proprio contratto dalla Fidelis Andria ed è pronto a tornare a Trapani.
Kragl ha già vestito la maglia del Trapani nelle stagioni 2023/2024 e 2024/2025. Il tedesco è stato tra i protagonisti del salto dei granata dalla Serie D alla Lega Pro. Kragl è un beniamino della tifoseria, pronta ad accogliere il classe 1990.