Home » Totti, è arrivato il comunicato: grande ritorno in casa Roma | Non poteva aspettare 1 minuto di più

Totti, è arrivato il comunicato: grande ritorno in casa Roma | Non poteva aspettare 1 minuto di più

totti roma lapresse copertina

Francesco esulta esulta facendosi un selfie - Credits: LaPresse

Un comunicato che può stravolgere l’annata della Roma: i tifosi giallorossi ora tornano a sognare. L’annuncio inaspettato

La stagione della Roma è stata fin qui un autentico disastro. Claudio Ranieri non sta riuscendo ad invertire la rotta come sperato dalla dirigenza, dopo gli esoneri di De Rossi e Juric che non hanno fatto altro che aumentare la confusione all’ombra del Colosseo.

La sconfitta contro il Como ha fatto ripiombare i giallorossi immediatamente in crisi, nonostante le vittorie contro Lecce e Braga avessero dato un po’ di ossigeno alla squadra. Dovbyk e compagni si sono sciolti come neve al sole con il gol di Gabrielloni e Nico Paz, che hanno fatto partire la festa al Sinigaglia.

La preoccupante vicinanza con la zona retrocessione non può certo lasciar dormire sonni sereni al popolo capitolino. Sono solo due i punti di vantaggio sul Cagliari diciottesimo, con la squadra di Ranieri che fa fatica anche contro le piccole. Sono solo tre i punti raccolti nelle ultime sei uscite in Serie A, con il secondo rendimento peggiore di tutto il campionato nei match in trasferta. Solo il Venezia ha fatto peggio.

Diverso è il rendimento in Europa League, dove la Roma ha reagito alla sconfitta contro l’Elfsborg raccogliendo 4 punti contro Tottenham e Braga. Al quattordicesimo posto in classifica, i giallorossi sperano ancora nella qualificazione agli ottavi di finale.

Puntare sulle coppe per salvare la stagione

L’attenzione della Roma potrebbe presto spostarsi su Europa League e Coppa Italia. Se in Serie A la situazione sembra oramai compromessa, i giallorossi potrebbero concentrarsi sulle coppe una volta distanziata la zona rossa della classifica.

Il cammino dei capitolini nella coppa nazionale partirà con la sfida alla Sampdoria, per un incrocio tutto particolare per Claudio Ranieri. L’allenatore di Testaccio ha lasciato un segno indelebile anche a Marassi, ma ora sogna di centrare la qualificazione ai quarti di finale proprio contro i blucerchiati.

Ilary Blasi screen
Ilary Blasi screen

Totti è tornato a Roma

Fabrizio Corona ha annunciato il ritorno dell’ex capitano giallorosso nella Capitale, dopo la tormentata separazione da Ilary Blasi: “Ha cambiato casa, gli amici e le abitudini sono sempre le stesse. Ha soltanto sostituito Ilary con Noemi, per il resto fa la stessa vita di prima“.

Un annuncio che sicuramente incuriosisce i tifosi della Roma, sempre attenti alla vita dello storico numero 10 dei giallorossi. Chissà che il suo ritorno in città non possa essere d’indizio ad un ritorno nella società che ha segnato buona parte della sua vita.