Home » Totti gli ha ‘insegnato’ il ruolo del trequartista | Ora firma in Serie C: ha più assist che tackle completati

Totti gli ha ‘insegnato’ il ruolo del trequartista | Ora firma in Serie C: ha più assist che tackle completati

Francesco Totti / Credit: Image / www.lacasadic.com

Francesco Totti / Credit: Image / www.lacasadic.com

Tra gli insegnamenti di un Campione del Mondo e nuova avventura alle porte, ora sarà protagonista in Serie C. 

Nella carriera di ogni calciatore c’è sempre un mentore, un idolo da cui prendere spunto o imparare qualcosa. Insegnamenti che poi, per il resto della carriera, si rivelano spesso e volentieri decisivi. Nel caso del calciatore in questione sono arrivati da un campione come Francesco Totti. 

L’ex capitano della Roma ha lasciato il calcio giocato nell’ormai lontanato 2017, sette lunghi anni che -ancora oggi- sono vividi ricordi nella mente di tanti tifosi giallorossi e, soprattutto, degli amanti del calcio in generale. I suoi lampi di classe hanno scandito i tempi di un calcio, quello italiano, che tra la fine degli anni ’90 e primi anni 2000 ha vissuto la sua poca d’oro. 

Gol decisivi, in Nazionale come all’Olimpico, nei derby o al Mondiale, una presenza costante diventata poi un vero e proprio idolo per tante giovani promesse.

L’ultima giocherà ufficialmente in Serie C, pronto a distribuire assist per aiutare la sua nuova squadra a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Quantità e qualità: ecco la sua carriera

Passione, voglia di emergere, storia di prime volte e avventure significative. Tutto ha inizio nel settore giovanile della Roma, un luogo che per 6 lunghi anni sarà la sua casa e che -dopo una lunga trafila- lo porterà alle prime esperienze all’interno di un viaggio all’insegna del calcio. Un percorso, quello dalle parti di Trigoria, che lo porterà anche a vincere uno Scudetto Primavera.

Tra le magie di Totti e il sogno di diventare un calciatore, fino all’addio con i colori giallorossi e l’inizio di una carriera che lo porterà a indossare diverse maglie. Assist e qualità, abile negli inserimenti e dotato tecnicamente, paragonato spesso e volentieri a un altro grande ex della Roma come Simone Perrotta. Adesso è ufficiale, ripartirà da una nuova squadra.

Cristian D'Urso con la maglia della Triestina / Credit: U.S. Triestina 1918 / www.lacasadic.com
Cristian D’Urso con la maglia della Triestina / Credit: U.S. Triestina 1918 / www.lacasadic.com

Triestina, ufficiale il ritorno di Cristian D’Urso

La Triestina saluta ufficialmente il ritorno di uno dei protagonisti della scorsa stagione. Si tratta di Cristian D’Urso, centrocampista classe 1997, che indosserà nuovamente la maglia alabardata ma -stavolta- a titolo definitivo.

Il calciatore ha infatti salutato il Cosenza, club proprietario del cartellino, e si è legato al club giuliano con un contratto biennale più opzione per il terzo. Ripartirà quindi dalle 32 presenze, 3 gol e ben 10 assist collezionati nell’ultimo campionato di terza serie disputato dalle parti del “Nereo Rocco”.