Home » Trasferta vietata nel derby: problemi di ordine pubblico | È ufficiale, settore completamente vuoto

Trasferta vietata nel derby: problemi di ordine pubblico | È ufficiale, settore completamente vuoto

san siro gdm copertina

San Siro visto dall'esterno - www.lacasadic.com

Vietata la trasferta in una delle gare più sentite di questa stagione: settore ospiti che rimarrà completamente vuoto

Tra poche settimane calerà il sipario su quest’ennesima stagione di Serie C e sarà già tempo di pensare ai playoff, per i sogni di gloria di chi ambisce a un posto in Serie B, e ai playout per chi cercherà quantomeno di mantenere questa categoria.

Davanti a situazioni di classifica sempre più incerte e in bilico, il fattore campo e il pubblico a proprio sostegno possono essere l’ago della bilancia per spostare gli equilibri in maniera definitiva da una parte o dall’altra.

Spesso però, proprio in questa stagione che va terminando, i principali big match si sono rivelati deficitari in chiave di tifo con gli ospiti costretti, in più di qualche occasione, a restare a casa on d’evitare problemi legati all’ordine pubblico.

È successo di nuovo in Serie C: niente derby per loro

Serie C, le situazioni in classifica

Con sempre meno giornate al termine di questa stagione 2024-25, i margini in classifica cominciano a farsi sempre più stretti e i primi verdetti stagionali potrebbero arrivare da un momento all’altro. Discorso promozione diretta che rimane, però, ampiamente in discussione su tutti e 3 i gironi di questo spettacolare campionato di Serie C.

Nel gruppo del nord Italia è ancora il Padova a capeggiare, ma la lotta con i rivali del Vicenza si fa sempre più serrata: squadra di Vecchi a -1 dagli euganei. Gruppo B che sembra essere invece quello con più margine, dove a fare da leader c’è la Virtus Entella a +4 dalla Ternana di Abate. A chiudere il Girone C è invece la nuova capolista Avellino, riuscita nel sorpasso sull’Audace Cerignola a 5 giornate dalla fine del campionato.

Perugia Cangelosi interno
Vincenzo Cangelosi, allenatore del Perugia, in conferenza stampa

Perugia, trasferta vietata per il derby umbro

Weekend di Serie C che ha visto protagonista il sentitissimo derby fra Ternana e Perugia. Posta in palio, il 1° posto dei padroni di casa, che ha alzato ulteriormente la tensione nei giorni precedenti alla gara tanto da costringere la Prefettura a vietare la trasferta dei tifosi perugini in quel di Terni. Un’assenza fondamentale in gare di questo tipo, episodio che è stato anche commentato dall’allenatore dei biancorossi al termine della partita.

“Ci era stato chiesto di fare una prestazione di cuore e i ragazzi l’hanno percepito. Dev’esserci questo legame tra squadra e tifosi, loro non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e penso che non si possa andare avanti nel calcio senza un legame del genere tra tifo e squadra”, queste le parole di Cangelosi dopo lo 0-0 rimediato al Liberati di Terni.