“Trauma contusivo al torace” | Gasperini è in una valle di lacrime: corsa scudetto interrotta
È arrivato l’esito degli esami dopo l’infortunio del giocatore. “Trauma contusivo al torace”, Gasperini si dispera
L’Atalanta è una certezza. I nerazzurri, stagione dopo stagione, hanno scalato le gerarchie del calcio italiano ed europeo, raggiungendo livelli inimmaginabili fino a 10 anni fa.
La città di Bergamo sorride grazie alla sua Dea, che incanta in Serie A e in Champions League. Gasperini si conferma leader di un gruppo di ragazzi talentuosi e dediti al lavoro.
I nerazzurri occupano la prima posizione in classifica, con 37 punti in 16 giornate. Il ritmo dei bergamaschi è impressionante e il gioco del Gasp si rivela, stagione dopo stagione, sempre più da big.
La sconfitta di misura contro il Real Madrid è tra i risultati più significativi dell’intera stagione della Dea. Nonostante il ko, nel 3-2 incassato a Bergamo l’Atalanta ha dimostrato di poter giocare le proprie carte anche contro le squadre più blasonate e vincenti al mondo.
È sempre Ademola-mania: Lookman trascina la sua Dea
Uno dei grandi protagonisti della stagione dell’Atalanta è senza dubbio Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, fresco di vittoria del pallone d’oro africano, è tra i calciatori più forti dell’intera Serie A. Rapidità palla al piede, imprevedibilità e una classe sopraffina fanno dell’esterno un avversario scomodo per ogni difesa.
Nella stagione in corso, Lookman è vicino a eguagliare il numero di reti dello scorso anno. Tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, il nigeriano ha concluso l’annata 2023/24 con 42 presenze e 17 gol. In questa stagione, contando campionato, Champions League e Supercoppa Europea, Ademola ha totalizzato 19 partite, arricchite da 11 reti.
L’infortunio fa tremare Gasperini
Le notizie positive in casa Atalanta si scontrano con l’infortunio di Isak Hien. Il difensore ex Hellas Verona è un baluardo della formazione di Gasperini. 13 presenze in campionato, 5 in Champions League e una grande prestazione nella Supercoppa Europea fanno di Hien un giocatore solido e affidabile.
Nella scorsa sfida dell’Atalanta contro il Cagliari, Hien è uscito in anticipo a causa di un infortunio. Gli esami hanno evidenziato un trauma contusivo toracico. Fortunatamente per il club e il giocatore nulla di grave, con il Gasp che tira un sospiro di sollievo e continua a sognare la vittoria dello scudetto.