Home » Con questo sono tre esoneri | E’ Ufficiale, il club ha deciso di non aspettare giugno

Con questo sono tre esoneri | E’ Ufficiale, il club ha deciso di non aspettare giugno

Pallone serie A credit gdm copertina

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com

Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione al meglio

La Salernitana ha condotto una stagione negativa. C’è voglia di ripresa e la possibilità di salvarsi è ancora alta. Sei sono le partite che mancano e cinque i punti dall’obiettivo. Il piano B? Conquistare la zona play out. La squadra sta cercando di acquisire consapevolezza e il rush finale sarà decisivo per il futuro del club.

Nelle ultime 9 partite hanno ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, statistiche che rispecchiano la situazione attuale. Il quadro certifica il rendimento della Salernitana. Invertire la rotta sarà fondamentale per il bene della squadra, serve morale, energie e idee nuove per poter sorprendere in campo le prossime avversarie.

La difficoltà più grande che hanno riscontrato in questa stagione riguarda la zona d’attacco. Solo 28 gol registrati, in media neanche uno a partita. Zona ricoperta da: Simy, Cerri, Verde, Hrustic, Raimondo, Fusco e gli infortunati, Braaf e Wlodarczyk. Solamente 13 i gol registrati da parte di tutti i nomi citati, grossa delusione per la squadra Campana.

Sono parecchi gli scontri diretti rimanenti, per tentar la fuga dalla retrocessione. Qualsiasi punto può essere fondamentale per la riuscita dell’obiettivo, in questa parte finale del campionato la concentrazione e la lucidità potranno essere la chiave per uscire dal campo con i 3 punti al fine di ogni partita. Campionato sempre più avvincente, ogni squadra ha il suo obiettivo da rincorrere, sei le partite rimanenti, 18 punti disponibili, l’obiettivo sarà conquistarne il più possibile.

Analisi dei prossimi incontri

Andiamo ad analizzare quali saranno gli incontri che potranno decidere le sorti della Salernitana. La prima si giocherà il 12 aprile di fronte ai propri tifosi, ospiteranno il Sudtirol che al momento ricopre il 14° posto in classifica. Saranno impegnati invece il 21 aprile nella trasferta con il Cittadella, che occupa attualmente il 15° posto in classifica. Il 25 aprile invece si giocherà un match che potrebbe valere più di 3 punti, il Cosenza sarà ospitato nello Stadio Arechi, ultima in classifica, tenterà il tutto per tutto.

Inaugura il mese di maggio lo Spezia momentaneamente 3° in classifica, con la loro grande qualità sarà difficile metterli in difficoltà, ma anche solo strappare un punto potrebbe essere una grande soddisfazione. Il match del 4 maggio sarà contro il Mantova, mentre nell’ultima giornata di campionato ci sarà uno scontro diretto importantissimo per la zona salvezza, il 9 maggio si giocherà Sampdoria-Salernitana, partita che avrà molto da dire.

Logo Salernitana

Arriva l’ufficialità esonerato Roberto Breda, arriva Pasquale Marino

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Roberto Breda.

“La proprietà e la dirigenza – si legge nella nota della società – desiderano ringraziare sinceramente il tecnico per l’impegno massimo, la professionalità e l’attaccamento al club granata quotidianamente dimostrati nel corso del suo lavoro in questi mesi, augurandogli il meglio per il suo futuro personale e professionale”.
Al suo posto arriva il siciliano Pasquale Marino.