Trento, l’attacco si tinge di verdeoro: assaltato l’attaccante dei sogni | Arriva dal Brasile
La squadra ha effettuato il primo acquisto della sessione estiva: parte la programmazione verso la prossima stagione.
Il club vuole effettuare una sessione di mercato importante per migliorare ulteriormente il proprio piazzamento in classifica rispetto alla stagione appena conclusa. Nel 23/24 ha concluso nella top ten della classifica ma non vuole di certo accontentarsi.
Per questo da qualche giorno ha messo gli occhi su un profilo di grande esperienza per riuscire ad aumentare la qualità offensiva. Se c’è un aspetto in cui il club ha assoluto bisogno di migliorare è proprio l’attacco.
Nella stagione appena conclusa, infatti, la squadra si è rivelata in grande difficoltà da quel punto di vista. Con 34 gol all’attivo ha registrato il quarto peggior dato dell’intero girone. Da qui la decisione di affidarsi alla prima punta brasiliana, ormai un veterano della terza serie del campionato italiano.
Nella passata stagione, però, ha sposato un progetto ambizioso in Serie D, rivelandosi un grande protagonista nel successo finale del proprio club. Per lui, quindi, sarà un ritorno nella terza serie, in cui vanta oltre 220 presenze.
Una carriera in Italia: dalle giovanili del Genoa alle varie esperienze in C
La Serie C rappresenta “casa” per l’attaccante brasiliano, che in carriera vanta diverse esperienze sempre con un’efficienza importante. La sua storia nasce da un settore giovanile importante come quello del Genoa.
Bisceglie, Turris, Mantova, Fiorenzuola, Matera, Lucchese e Renate. Un tour dell’Italia fatto di diversi alti e bassi. Ma la qualità dell’attaccante non è mai state in discussione ed è pronto a metterle in mostra nella sua prossima avventura.
Trento, interesse concreto per Sartore
Di chi stiamo parlando? Di Francisco Sartore. L’attaccante classe 1995, che nell’ultima stagione ha collezionato 12 presenze e vinto il campionato col Trapani in Serie D, interessa fortemente al Trento, che è pronto ad affidare a lui le chiavi offensive nella stagione 24/25.
Dopo aver ufficializzato Tabbiani come nuovo allenatore, perciò, la squadra gialloblù inizia a muoversi anche in ottica mercato e l’interesse per l’attaccante brasiliano potrebbe rappresentare il primo tassello nella costruzione dell’organico che ha un solo obiettivo: migliorare la decima posizione ottenuta nella stagione appena conclusa.