Trento scatenato: ecco il Theo Hernandez della Serie C | Già pronto il contratto da firmare
La squadra di Tabbiani continua a stupire in campo e, adesso, punta anche a nuove possibili operazioni dal calciomercato.
Il Trento continua a volare sulle ali dell’entusiasmo, come testimoniano i trenta punti in classifica e la posizione playoff ormai diventata una sana abitudine sin dalle prime giornate di campionato. Merito, ovviamente, di una società che ha deciso di ampliare i propri orizzonti.
Dopo i playoff conquistati durante l’ultima stagione c’era infatti la volontà di assecondare ancora le proprie ambizioni e, tra mercato e panchina, la società trentina è riuscita sin qui a centrare pienamente tutti i paletti fissati ad agosto.
Merito soprattutto di un allenatore come Luca Tabbiani, che dopo qualche difficoltà di troppo tra Catania e ritorno a Fiorenzuola è riuscito finalmente a ritrovare le giuste motivazioni per tornare a fare bene.
E poi, naturalmente, da non dimenticare Samuel Di Carmine, l’attaccante è letteralmente rinato con la maglia del Trento e ha già raggiunto la doppia cifra quando siamo ancora a dicembre. Intanto, anche fuori dal campo da gioco, la società ha iniziato a muoversi in vista della prossima sessione di calciomercato.
La stagione gialloblu
Il Trento adesso vuole chiudere bene il suo 2024, c’è tanta voglia di rivalsa dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Novara e Vicenza. La squadra di Tabbiani non perdeva addirittura dalla prima giornata di campionato, quando fu la capolista Padova ad avere la meglio con un netto 3-0. Da quel momento in poi è quindi arrivato un filotto di risultati positivi che ha proiettato Di Carmine nelle prime tre posizioni della classifica.
In questo momento l’obiettivo principale è pertanto quello di tornare alla vittoria, e la prima giornata del girone di ritorno metterà la squadra trentina proprio davanti alla capolista del girone A di Serie C. Un match dalle mille emozioni che offrirà punti importanti prima di darsi appuntamento a gennaio.
Trento, interesse del Modena per Frosinini
Il Trento deve iniziare a guardarsi attorno dai possibili interessamenti verso i propri gioielli. Tra questi c’è sicuramente Ruggero Frosinini, terzino classe 2001, che attirato le attenzioni della Serie B e in particolar modo del Modena. Fa parte della squadra gialloblu da quasi due anni, quando è arrivato a titolo definitivo dall’Abinoleffe, e con il tempo è diventato uno dei punti di riferimento per la sua squadra.
Resta da capire se la società modenese affonderà il colpo già a gennaio o, eventualmente, attenderà il prossimo mercato estivo. Sicuramente il grande campionato che sta disputando la formazione di Tabbiani ha già suscitato diversi interessi.