Home » Triplo salto diretto dalla serie C: squadra “ripescata” | E’ arrivato l’invito ufficiale della Lega

Triplo salto diretto dalla serie C: squadra “ripescata” | E’ arrivato l’invito ufficiale della Lega

Il pallone della Serie C

Il pallone della Serie C / Credit Martina Cutrona

Sembra un sogno ma è realtà. La squadra ha fatto il triplice salto di categoria. Arriva l’annuncio ufficiale

Credere nei propri sogni è fondamentale perché dà forza e determinazione per superare le difficoltà che inevitabilmente si incontrano lungo il percorso.

Quando si crede in ciò che si desidera raggiungere, anche nei momenti di incertezza o di fallimenti temporanei, la motivazione continua a spingere verso l’obiettivo.

Avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità aiuta a perseverare, a non arrendersi e a vedere le difficoltà come opportunità di crescita.

Ogni grande successo nasce spesso da una visione chiara e dal coraggio di inseguirla, anche quando sembra difficile o irraggiungibile.

L’arrivo in Serie C

La Serie C rappresenta il primo grande passo nel mondo del calcio professionistico per molti giocatori. È il campionato in cui si comincia a fare sul serio, dove si affrontano squadre di un certo livello e si gioca con una maggiore intensità rispetto ai campionati dilettantistici. Per molti calciatori, arrivare in Serie C è un sogno che si realizza, il frutto di anni di sacrifici e allenamenti.

In Serie C, i giocatori possono mettere in mostra le proprie qualità e, se riescono a emergere, possono fare il salto in categorie superiori come la Serie B o la Serie A. È un campionato che offre tantissime opportunità, ma anche tante sfide. La lotta per salire di categoria o per evitare la retrocessione è spesso molto intensa, e ogni partita è cruciale.
Ogni calciatore che sogna di diventare professionista vede la Serie C come una tappa fondamentale nella propria carriera, dove ogni momento può fare la differenza.

L'esultanza della Vis Pesaro, credit_ Vis Pesaro _ www.lacasadic.com
L’esultanza della Vis Pesaro, credit_ Vis Pesaro _ www.lacasadic.com

La prima volta non si scorda mai

Per la prima volta la Vis Pesaro parteciperà alla Viareggio Cup. La nota ufficiale: “La Vis Pesaro 1898 annuncia con orgoglio la prima partecipazione della sua storia alla Viareggio Cup. La 75° edizione del torneo è in programma dal 17 al 31 marzo allo stadio dei Pini di Viareggio, e vedrà la squadra della Vis Pesaro 1898 impegnata nel girone 4 del gruppo B con Torino, Asteras Aktor (Grecia) e Ojodu City (Nigeria)”.

Sull’importanza dei giovani: “La Vis Pesaro 1898 sarà quindi una delle 24 squadre partecipanti al torneo maschile categoria under 18, divise in sei gironi da 4 squadre. Le gare del gruppo B si disputeranno martedì 18, giovedì 20 e sabato 22 marzo e accederanno agli ottavi le prime due classificate di ciascun raggruppamento più le due migliori terze di ciascun gruppo. Questa partecipazione sottolinea l’impegno costante della società nella crescita e valorizzazione dei giovani, che avranno l’occasione di misurarsi con squadre nazionali e internazionali indossando i nostri colori e mostrando i nostri valori”.