Tu a Torino non puoi rimanere: ti spediamo in Serie C | Il nuovo mister ha deciso, esiliato in terza serie
Con l’arrivo del nuovo allenatore cambiano i giocatori in rosa. Infatti per l’attaccante torna in Serie C.
Le due big di Serie A del Piemonte hanno cambiato allenatore. Il Torino ha scelto Vanoli mentre la Juventus Thiago Motta. Tempi di cambiamenti per le due formazioni che nella stagione 2023-2024 hanno disputato un campionato altalenante.
La Juventus, esclusa dalle coppe europee per decisione delle UEFA, ha concluso il campionato al terzo posto dietro le due milanese (Inter Campione d’Italia e Milan al secondo posto). Una stagione che ha visto i bianconeri conquistare la Coppa Italia battendo in finale l’Atalanta di Gasperini.
Il Torino, invece, ha concluso il campionato al nono posto a otto punti dalle coppe europee occupato dalla Lazio. 13 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte: 53 punti. Un piazzamento davanti agli ex campioni in carica del Napoli.
Non solo cambio di allenatore per le due squadre. Infatti sono entrambe molto attive sul mercato per cercare di comporre la miglior rosa possibile in vista del prossimo campionato che partirà ufficialmente il 17 agosto.
Torino/Juve, diversi movimenti anche in uscita
La composizione di una squadra passa anche per le cessioni. Juventus e Torino sono pronte ad importanti cambiamenti in vista della stagione 2024/25.
In particolare il Torino ha deciso di cedere un attaccante classe 2000 di ottima prospettiva ad una squadra di Serie C. La nuova avventura per lui ormai è alle porte, il nuovo club lo ha già ufficializzato.
Vicenza, ecco Rauti del Torino
Durante le ultime due stagioni Rauti ha vestito le maglie di SPAL e Sudtirol, in Serie B, e ora è pronto a sposare l’ambizioso progetto del Vicenza per tornare ad essere nuovamente protagonista. Arriva in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore della società granata. La squadra biancorossa mette quindi a segno un’altra importante operazione di mercato: dopo la finale playoff persa contro la Carrarese, la Serie B resta l’obiettivo primario. Per farlo la società ha confermato in panchina Stefano Vecchi che, nella scorsa stagione, è stato capace di risollevare la squadra dopo un avvio difficile ridandole carattere e identità. Ora la dirigenza punta a rinforzare l’organico a disposizione dell’allenatore.
Il club veneto deve lavorare soprattutto sul reparto offensivo, anche a causa della pesante perdita di Franco Ferrari che ha subito la rottura del crociato e ne avrà almeno fino a gennaio. Ai box per lo stesso infortunio anche l’altro attaccante biancorosso Alex Rolfini. Per sopperire a queste due assenze la società ha optato per l’acquisto di Rauti che si aggiunge a quelli di Claudio Morra e di Luca Zamparo, due attaccanti esperti, che conoscono bene la categoria. Il centravanti scuola Torino potrebbe fare il suo esordio con la maglia del Lane nella sfida contro il Legnago valida per il primo turno di Coppa Italia Serie C. Due settimane dopo inizierà il campionato, con il Vicenza che ospiterà al “Menti” la Giana Erminio