Home » Tu non puoi giocare con noi: ti devo RETROCEDERE | Fonseca mano di piombo: lo fa per il suo bene

Tu non puoi giocare con noi: ti devo RETROCEDERE | Fonseca mano di piombo: lo fa per il suo bene

L'allenatore Paulo Fonseca / Credit: Imago / www.lacasadic.com

L'allenatore Paulo Fonseca / Credit: Imago / www.lacasadic.com

Nelle prime uscite stagionali il neo allenatore del Milan ha deciso le sorti dell’attaccante: farà parte della seconda squadra rossonera.

I rossoneri nella stagione 2024/25 per la prima volta potranno contare anche sulla seconda squadra: il Milan Futuro. Dopo la Juventus e l’Atalanta, anche il club rossonero avrà una formazione pronta a militare in Serie C.

La squadra sarà allenata da Daniele Bonera e, seppur al suo esordio assoluto, è pronta a recitare un ruolo da protagonista nel girone B. In questo senso diverse già le operazioni in entrata completata dalla dirigenza rossonera.

Tra esperienza e gioventù: questo il motto del Milan Futuro. Seppur il club debba essere improntato su una media età giovane, come ben deducibile dalla stessa denominazione, non sono mancati acquisti di esperienza per permettere al club di mantenere la categoria.

Entusiasmo, novità e voglia stupire. Il progetto rossonero, in attesa dell’esordio ufficiale, poggia già su basi decisamente solide.

Talento, qualità e voglia di crescere: il Milan punta sul suo profilo ma…

Il talento, si sa, è un qualcosa che va coltivato lentamente, sapendo aspettare il giusto momento per vederlo esplodere definitivamente. È proprio il caso del calciatore rossonero in questione, che può già contare su un futuro pieno di aspettative che, almeno per il momento, dovranno essere rimandate. Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, ha deciso infatti che non punterà su di lui durante la prossima stagione.

Un fulmine a ciel sereno visto che tutti si sarebbero aspettati un ruolo centrale all’interno del nuovo progetto del club meneghino. L’attaccante, quindi, ripartirà dalla seconda squadra, nonostante i gol pesanti già messi a segno soprattutto nelle competizioni europee. Per tutti i tifosi della terza serie sarà certamente affascinante poter assistere alle sue giocate da vicino. Per lui, invece, sarà importante dimostrare ulteriormente il proprio valore, in attesa di tornare a calcare palcoscenici più prestigiosi.

Francesco Camarda in azione con la maglia del Milan Primavera
Francesco Camarda in azione con la maglia del Milan Primavera / Credit: Image / www.lacasadic.com

Milan Futuro, positiva la prima uscita stagionale

Primi test, primi minuti sulle gambe per i calciatori del Milan Futuro. La squadra allentata da Daniele Bonera ha infatti affrontato in amichevole il Caravaggio, squadra militante nel girone B di Serie D. I rossoneri hanno superato brillantemente la prova, aggiudicandosi la sfida con il risultato di 2-1 grazie a un autogol e alla rete di Gabriele Alesi.

Una partita che ha consentito a Bonera di prendere visione della rosa in attesa dell’esordio ufficiale contro il Lecco, in occasione del primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C previsto per sabato 10 agosto alle ore 21. Farà certamente del gruppo Under 23, chiamato ad affrontare il prossimo campionato di terza serie, anche Francesco Camarda. L’attaccante classe 2008, dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista con i rossoneri, si appresta infatti a recitare un ruolo da protagonista anche con il Milan Futuro.