Tu non vedrai mai lo Stadium | Giuntoli lo spedisce in Turchia: addio lampo al nuovo acquisto
Il mercato della Juventus è passato anche dalla cessione dei suoi giovani, provenienti dalla Next Gen. Ecco un’altra cessione.
Saper programmare, la forza dell’organizzazione e l’idea di voler cambiare rotta. Dopo diversi anni complicati tra problemi societari e sportivi, la Juventus sta tornando con forza ad essere una squadra competitiva e che vuole competere per i vertici di ogni competizione che disputerà durante questa stagione.
Con l’arrivo di Thiago Motta, si è puntato a rinnovare la filosofia calcistica, ringiovanire la rosa e ammortizzare un monte ingaggi ormai pesante da diversi anni. E’ stato un calciomercato scoppiettante, con tanti acquisti top come quello di Teun Koopmeiners dall’Atalanta. Ma quale è stata la chiave di un mercato cosi ricco di colpi importanti?
Senza dubbio il mercato della Juventus è stato vincente grazie alle cessioni. Le cessioni hanno riguardato soprattutto i giovani che, la società, con cura negli scorsi anni ha fatto esordire in Serie A, valorizzandoli e portandoli ad un valore tecnico ed economico che è tornato utile per poter costruire un tesoretto per questo mercato estivo.
Huijsen, Soulè, Barrenechea, Iling-Junior sono l’esempio di calciatori che hanno accumulato esperienza con la prima squadra bianconera, sia in Serie A sia nelle competizioni europee. Facendo così lievitare il loro costo del cartellino e aumentando la loro visibilità anche nei campionati esteri.
Juventus Next Gen, Da Mbangula Rouhi: il progetto continua
Abbiamo raccontato di quanto il progetto Next Gen sia stato efficace per la Juventus. Dopo la campagna legata alle cessioni di questa estate, è iniziato il secondo round di valorizzazione di altri giovani che potranno aumentare il loro livello tecnico e il valore patrimoniale della società.
Infatti, nelle prime giornate di Serie A, Thiago Motta ha fatto esordire 4 giocatori della Next Gen: Mbangula, Savona, Rouhi e Anghelè. Per i primi due, sono arrivati anche i primi gol e i primi assist in serie A. La strada è in discesa e la Juventus non vuole fermare il suo progetto.
Juventus, un’altra cessione: Christopher Lungoyi passa al Gaziantep in Turchia
L’ultima cessione di Cristiano Giuntoli riguarda un altro giovane arrivato a Torino qualche anno fa. Stiamo parlando di Christopher Lungoyi che giocherà nella prossima stagione per il Gaziantep, nel campionato turco.
Arrivato a Torino per 3,5 milioni di euro, Lungoyi non ha mai disputato un minuto con la maglia bianconera. Tanti prestiti, tante esperienze in diverse squadre ma nessun esordio per lui con la Juventus. Adesso una nuova esperienza nel club turco, con il quale si è legato per due anni con opzione per il terzo.