Home » Tu sei come me: ami l’odore del sangue | Chiellini ha trovato il suo erede: presto alla Juventus

Tu sei come me: ami l’odore del sangue | Chiellini ha trovato il suo erede: presto alla Juventus

Giorgio Chiellini Juventus Serie A

Il miglior modo per porre fine all’emergenza difensiva: i tifosi già ordinano la sua maglietta. É l’erede di Chiellini

Dopo i tanti intoppi difensivi, la Juventus vuole intervenire sul mercato al più breve possibile per dare a Thiago Motta il rinforzo necessario per la retroguardia bianconera, come confermato dallo stesso Giuntoli al Gran Galà del Calcio.

I primi mesi di stagione hanno portato numerose assenze, soprattutto nel reparto difensivo. Dal doppio infortunio al legamento crociato prima per Bremer e poi per Cabal, passando per Danilo sempre più lontano dai giorni migliori. La perfetta difesa juventina, ammirata per le prime giornate, è oramai un lontano ricordo.

Se nelle prime 6 giornate gli uomini di Thiago Motta erano riusciti a mantenere la porta inviolata, nel match contro il Lecce la retroguardia bianconera ha scricchiolato pericolosamente. La squadra di Giampaolo, tornato in Serie A con il botto, ha messo a nudo tutti i limiti attuali dei piemontesi.

Il pareggio di Ante Rebic nel finale della sfida del Via del Mare è stato solo il coronamento di una serata difficile per la Juventus. Chissà che lo stesso Giorgio Chiellini, tornato nel club bianconero con il ruolo di Head of Football Institutional Relations, non possa dare un consiglio a Giuntoli per non sbagliare rinforzo nel reparto arretrato.

L’emergenza continua

La Juventus ha vissuto mesi in continua emergenza a causa degli infortuni. Nel match contro l’Aston Villa, Thiago Motta ha potuto contare soltanto su 14 calciatori di movimento. Oltre a Perin e Pinsoglio, in panchina c’erano soltanto altri 4 giocatori (Danilo, Mbangula, Fagioli e Rouhi).

Rispetto alla sfida del Villa Park, al Via del Mare Thiago Motta ha potuto effettuare solo un cambio nella formazione iniziale. Tra i pali, dove l’alternanza tra Di Gregorio e l’ex portiere del Genoa garantisce ai bianconeri un’abbondanza di alternative che negli altri ruoli si può soltanto sognare.

Marcos Senesi – screen Instagram personale

Senesi per rinforzare la Juve

Una soluzione per gennaio potrebbe essere rappresentata da Marcos Senesi. I bianconeri hanno aperto i contatti con il Bournemouth, club proprietario del cartellino, con il quale ci sono ottimi rapporti dopo l’affare Huijsen dell’estate scorsa.

La richiesta delle Cherries si aggirerebbe intorno ai 15-17 milioni di euro. L’argentino non è l’unica opzione per la Juventus, in un gennaio in cui Giuntoli dovrà esser bravo a “cavare il sangue dalle rape”. Se l’acquisto di un difensore rappresenta una priorità assoluta per i bianconeri, le risorse a disposizione per il colpo sono al momento esigue. Ecco perché è importante scandagliare il mercato a caccia dell’opzione migliore in rapporto qualità-prezzo.