Tutti pazzi per Capuano: anche i rossoneri sull’allenatore | Tutta la verità
Tutti pazzi per Ezio Capuano. L’allenatore ha tantissime richieste in giro per l’Italia: ecco la situazione.
Il lavoro di Capuano non è passato inosservato. L’allenatore ha condotto i pugliesi fino alle fasi nazionali dei playoff, dopo una regular season con 69 punti conquistati sul campo (65 , visti i 4 punti di penalizzazione inflitti al club). L’ex Arezzo, amato dal pubblico tarantino, ha attirato l’attenzione di diversi club, che sarebbero pronti a sfilarlo al Taranto.
Ezio Capuano è al Taranto dalla stagione 2022-2023, quando è subentrato a stagione in corso a Nello Di Costanzo. Nella prima annata in rossoblù ha condotto la squadra a una salvezza tranquilla, mentre nell’ultimo campionato ha conquistato i playoff, dove ha raggiunto le fasi nazionali, prima di essere stato eliminato dal Vicenza dopo una cavalcata che ha fatto emozionare i tifosi.
Il più grande traguardo con la società pugliese, come ha ribadito più volte l’allenatore, non è stato il raggiungimento dei playoff, bensì è stato l’aver riportato la gente allo stadio in una città in cui il calcio era passato negli ultimi anni in secondo piano. Ezio Capuano è legato da altri due anni di contratto con il club di Giove. Ma più club hanno messo nel mirino l’allenatore per la prossima stagione.
Due squadre in Serie C vorrebbero l’allenatore nella prossima stagione e proveranno a convincerlo, anche se una sua partenza da Taranto appare al momento molto difficile. L’ex Arezzo infatti incontrerà il presidente Massimo Giove nei prossimi giorni, ma la volontà sembra essere quella di proseguire insieme. Ciò nonostante, le due piazze del sud Italia proveranno a convincere Capuano.
Il Foggia e non solo: le squadre interessate a Capuano
Tutti pazzi per Capuano. L’allenatore era un’idea del Campobasso, squadra che però sembra aver scelto Braglia per la prossima stagione di Serie C. L’ex Messina, però, è seguito anche dal Foggia, che lo sogna per ripartire in grande stile dopo un’annata difficile in cui i rossoneri non sono riusciti a qualificarsi per i playoff. Il presidente Nicola Canonico potrebbe provare a convincerlo e a “rubarlo” al Taranto.
Anche la Casertana lo vorrebbe per il post-Cangelosi, ma sembra più un’idea che difficilmente avrà seguito. L’allenatore, come già ribadito, è legato da due anni di contratto con il Taranto e dovrebbe rimanere saldo sulla panchina dei pugliesi anche il prossimo anno, nonostante le avanche che arrivano in queste ore.
Ezio Capuano, d’altronde, è sempre stato un allenatore che ama lavorare in piazze calde come Taranto, Foggia o Caserta, come dimostra la sua lunghissima carriera in Serie C. Dal Messina all’Arezzo, tantissime le squadre in cui ha allenato e dove, in un modo o nell’altro, è sempre riuscito a lasciare un ottimo ricordo.