UFFICIALE, anche Vicenza avrà il suo Dovbyk: 1 metro e 90 di gol e potenza | Ma con l’Italia nel cuore
Il club è pronto ad affidarsi al nuovo attaccante per provare a centrare l’obiettivo promozione, sfiorato in questa stagione.
Il Dovbyk italiano è pronto a sbarcare nel club per aiutarlo a centrare obiettivi di alto profilo dopo la grande delusione vissuta nel campionato appena concluso. Per il club un rinforzo importante per ribadire il proprio valore all’interno della terza serie del campionato italiano.
L’attaccante è un vero esperto della Serie C. Diverse esperienze in cui è riuscito a mettersi in mostra e a costruirsi una carriera di alto profilo. Ciò gli è valso l’interesse della squadra che nel 2023/24 ha sfiorato la promozione.
Un traguardo solo accarezzato dopo una lunga rincorsa. Al club è mancato solo l’ultimo passo per centrare qualcosa che era divenuto inimmaginabile ad un certo punto della stagione.
Una rincorsa conclusasi sul più bello che però il club ha intenzione di far ripartire immediatamente nel 2024/25. In questo senso l’acquisto dell’attaccante classe 1994 rappresenta un tassello importantissimo nel completamento della rosa.
Una certezza per la Serie C: la carriera dell’attaccante
Il club si è rinforzato molto con l’arrivo dell’attaccante di Latisana, che si può definire un’assoluta garanzia nella terza serie del campionato italiano. Per lui, dopo qualche anno di gavetta in Serie D, è giunto l’approdo tra i pro e da quel momento ha vissuto una serie di esperienze importanti.
Su tutte quella con la Reggiana. Nel club emiliano ha collezionato ben 111 presenze tra il 2018 e il 2023 ed è stato un perno della promozione dalla C alla D del 18/19. Poi era nel roster della squadra che nel 19/20 ha conquistato la B e anche in quella che nel 21722 tornò immediatamente in terza serie. Quell’anno registrò il suo record di gol in singola stagione, 18, rivelandosi il capocannoniere di quel campionato. Non solo Reggiana, ovviamente. Diverse altre parentesi: l’ultima a Padova, in cui ha collezionato 22 presenze, condite da 1 gol e 1 assist.
Vicenza, ufficiale l’acquisto di Zamparo
Ma di chi stiamo parlando? Di Luca Zamparo. L’attaccante classe, classe 1994, è divenuto ufficialmente un nuovo calciatore del Vicenza. Il 29enne ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
Ufficiale, quindi, l’addio con la Virtus Entella, che ne deteneva il cartellino e in cui ha giocato sino alla prima metà della scorsa stagione. Per lui inizia una nuova avventura, l’ennesima nella terza serie del campionato italiano.