Home » UFFICIALE: ci sarà un nuovo Juventus Stadium in Italia, presentato il progetto | Conte è commosso

UFFICIALE: ci sarà un nuovo Juventus Stadium in Italia, presentato il progetto | Conte è commosso

Conte al Napoli (credit foto - Imago) - LaCasadiC.com

In programma un grande progetto per il nuovo Juventus Stadium. Anche Conte è entusiasta della notizia

In Italia sono diverse le squadre che si sono interessate alla costruzione di un nuovo stadio o al miglioramento di quello attuale, al fine di garantire ai tifosi un’esperienza più immersiva e comoda possibile.

Tra i club che si sono spesi fino ad ora in maniera concreta su questo aspetto, troviamo la Juventus, che ha costruito il primo stadio di proprietà del nostro campionato, seguendo il modello inglese: con tribune a ridosso del campo e con la progettazione di un impianto polifunzionale.

Anche l’Atalanta ha investito su una nuova casa, attraverso la ristrutturazione del vecchio “Atleti Azzurri d’Italia”, ribattezzato “Gewiss Stadium“. È stato ultimato proprio durante l’ultima estate.

Con i bergamaschi, anche l’Udinese ha ottenuto la proprietà dello stadio “Friuli”, ora noto come “Bluenergy Stadium“. I bianconeri hanno investito molto sul rimodernamento della struttura, diventata tra le più efficienti del Paese.

Inter e Milan, addio a San Siro?

Negli ultimi anni anche le due squadre milanesi hanno preso in considerazione l’idea di abbandonare San Siro per un nuovo stadio di proprietà. Le intenzioni sarebbero quelle di costruire la struttura proprio dove oggi sorge la “Scala del calcio”, con nerazzurri e rossoneri che continuerebbero a condividere il campo da gioco.

Anche il sindaco di Milano, Sala, si è detto favorevole a questo progetto. Attualmente i lavori non sono ancora cominciati, ma si prevede il loro inizio in un futuro prossimo. Intanto, i tifosi delle milanesi potranno godersi ancora lo spettacolo offerto dal “Giuseppe Meazza“.

Il progetto del nuovo stadio dell'Arezzo (Credit_ Arezzo) _ www.lacasadic.com
Il progetto del nuovo stadio dell’Arezzo (Credit_ Arezzo) _ www.lacasadic.com

Arezzo: ecco il progetto del nuovo stadio

Nella giornata di ieri, lunedì 18 novembre, il sindaco Alessandro Ghinelli e il presidente della SS Arezzo, Guglielmo Manzo, hanno presentato il progetto di rinnovamento dello stadio cittadino. La struttura, risalente al 1961, sarà trasformata in un impianto moderno. Dopo le modifiche al piano iniziale, i documenti saranno ufficialmente depositati per l’avvio delle procedure.

Le modifiche includono la riduzione degli spazi commerciali, l’eliminazione della torre prevista e la rinuncia allo spostamento del campo, per semplificare il processo e mantenere l’investimento sostenibile. Il costo complessivo è stimato tra 22 e 28 milioni di euro, con ulteriori dettagli che saranno annunciati oggi.