Home » UFFICIALE: ci sarà un Santiago Bernabeu anche in Italia: approvati i lavori | Sorgerà in provincia

UFFICIALE: ci sarà un Santiago Bernabeu anche in Italia: approvati i lavori | Sorgerà in provincia

Carlo Ancelotti / Imago

Carlo Ancelotti / Imago

Cominceranno a breve i lavori per il nuovo stadio. Un impianto all’avanguardia che sorgerà in provincia

Il Santiago Bernabeu è sicuramente tra gli impianti sportivi migliori al mondo, se non il più attrezzato. Dopo essere stato ristrutturato durante gli ultimi anni, lo stadio del Real Madrid è diventata una struttura polivalente, dotata di ogni comodità.

Risponde a ogni esigenza del tifoso, al fine di offrire un’esperienza che sia più completa e immersiva possibile. il presidente Florentino Perez e tutta la società dei Blancos hanno deciso di puntare molto su questo progetto di rinnovamento, per rendere il Real Madrid la squadra migliore del mondo, non solo in campo, ma sotto tutti gli aspetti, anche quelli infrastrutturali.

Adesso la squadra di Ancelotti non sta vivendo un buon momento in campionato. Nell’ultima giornata, pareggiata contro il Rayo Vallecano, ha subito il sorpasso in classifica da parte del Barcellona. I catalani hanno momentaneamente conquistato il primo posto a quota 38 punti.

I Galacticos si trovano subito dietro, a solo una lunghezza di distanza, ma dovranno fare attenzione a non abbassare la guardia, dato che le inseguitrici non sono molto lontane.

L’andamento in Champions League

Se in campionato la situazione risulta abbastanza tranquilla, così non è in Champions League, l’habitat naturale della squadra. Mbappè e compagni hanno avuto più di qualche difficoltà in questo avvio di stagione, perdendo contro Lille, Milan e Liverpool. Nell’ultima gara hanno conquistato una vittoria sofferta in casa dell’Atalanta.

Adesso il Real Madrid si trova al ventesimo posto con nove punti, ancora troppo poco per garantirsi l’accesso diretto agli ottavi di finale. Per Ancelotti e i suoi ragazzi saranno decisive le prossime due partite, per cercare di agguantare la qualificazione diretta.

Il nuovo stadio Iacovone
Il nuovo stadio Iacovone

Taranto, nuovo Iacovone: a gennaio il via

Taranto vede la luce. E se le cose sul campo non stanno andando benissimo (si fa per dire: solo 3 punti in campionato), sul fronte stadio invece si muovono i primi passi per un radioso futuro.

Con la demolizione in essere dello stadio Iacovone, infatti, il Taranto getta le basi per quello che sarà la sua nuova casa. A gennaio inizieranno i lavori dunque per il nuovo Iacovone, con un progetto che porterà alla consegna del nuovo impianto nella primavera del 2026.