UFFICIALE il colpo “alla Rabiot”: in Liguria arriva lo svincolato di lusso | Non poteva fare altro che accettare
Un acquisto alla Rabiot della Juventus. La squadra ligure, ora, è pronta per accogliere il suo nuovo giocatore.
La lunga estate di Rabiot. Dopo l’estenuante tira e molla tra Juventus e la madre procuratrice del calciatore, a giugno si é giunti al termine del contratto senza che si riuscisse a trovare un’intesa sul prolungamento. Troppo alte le richieste di stipendio e poca la voglia da parte della Juventus di legarsi in modo troppo oneroso al francese.
Rabiot e’ quindi uno svincolato di lusso, in attesa di una sistemazione. Molte voci di squadre interessate a lui, ma reali trattative poche. Si e’ parlato Milan, Real, Atletico Madrid e Arsenal, ma tutto e’ ancora in alto mare. Rabiot dal canto suo ha salutato i tifosi bianconeri con un messaggio social dopo 5 anni positivi, impreziositi da goal e vittorie.
Arrivato a Torino nel 2019 dal PSG, Rabiot si presentava come uno dei centrocampisti più promettenti del panorama europeo. Il suo rendimento e’ stato altalenante con stagioni ottime come quella 2022/2023 ed altre più sottotono. La classe e’ indiscussa, la concentrazione talvolta non e’ stata al top.
Da parte sua le prestese sono sempre state alte. La presenza al suo fianco della madre-agente Veronique lo ha sempre condizionato parecchio. Accanto alle richieste economiche adesso Rabiot e’ anche alla ricerca di un club di primissima fascia, che lotti per vincere la Champions.
Rabiot e gli altri svincolati: un mercato infinito
Per anni la caccia allo svincolato è stato il marchio di fabbrica di Adriano Galliani al Milan. Adesso e’ il presidente dell’Inter Marotta a specializzarsi in questi colpi. Taremi e Zielinsky appena arrivati a Milano dopo la scadenza del contratto con Porto e Napoli sono ottime operazioni di mercato. Negli anni il poter acquisire giocatori senza pagare il cartellino ha pero’ avuto un altro effetto.
Le richieste di stipendio degli svincolati sono sempre state più alte, basandosi sul fatto che la nuova società non avrebbe dovuto “comprare” il calciatore giunto a fine contratto e quindi a parametro zero. Ogni anno quindi abbiamo un mercato degli svincolati che spesso rivela colpi a sorpresa. La Virtus Entella si e’ infatti appena assicurata un centrocampista di sicuro valore, arrivato al termine del contratto con la sua precedente società.
Davide Bariti-Entella: è fatta
Stiamo parlando di Davide Bariti: il centrocampista svincolato dalla Pergolettese va a rinforzare la Virtus Entella. La squadra di Chiavari si assicura quindi un giocatore di esperienza ed affidabilità. Con quasi 400 presenze nei professionisti, Bariti porta in Liguria il suo bagaglio fatto di tecnica, corsa, resistenza e fiuto del goal. Cresciuto nelle giovanili della Carrarese, ha avuto la sua consacrazione con la maglia della Triestina, tanto da attirare le attenzioni del Napoli.
Ha fatto parte della rosa allenata da Benitez e con i partenopei ha esordito in Serie A. Da lì in poi tantissime esperienze in giro per l’Italia: Vicenza Avellino Rimini Ancona Lupa Roma Sicula Leonzio. Con la Pergolettese ha vissuto quattro stagioni importanti con 137 presenze e 13 goal. Adesso per Bariti una nuova avventura in Liguria. All’Entella sono convinti di avere fatto un grande colpo, portandosi in casa “uno svincolato di lusso”.