UFFICIALE, il nuovo ds ha firmato con i nerazzurri: svolta epocale per il 25/26 | Cambia tutto in società

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com
Un club nerazzurro ha già provveduto a far firmare il nuovo ds.
La stagione corrente è ormai ai titoli di coda e le società stanno già pensando alla prossima stagione. Lo sa bene una società nerazzurra che ha già sistemato un tassello del proprio organigramma societario.
In vista del mercato estivo, la società in questione ha pensato bene di far firmare il nuovo direttore sportivo che avrà quindi il compito di consegnare al club degli acquisti validi che li aiutino a migliorare il proprio piazzamento in classifica.
La squadra naviga già nelle parti alte del proprio raggruppamento e, come dimostra quest’operazione di mercato, ha sicuramente l’obiettivo di alzare il tiro e di puntare ad essere una delle prime della classe.
D’altronde questo non è unicum nel mondo del calcio. Le grandi società da sempre, in questo periodo dell’anno, preparano la rosa e lo staff tecnico per l’annata successiva in maniera tale da monitorare i progressi e per sistemare alla radice i problemi della squadra.
Il ruolo del direttore sportivo
La figura del DS è una delle personalità più importanti all’interno di una qualsiasi società sportiva. Il direttore sportivo, come detto in precedenza, si occupa appunto di svolgere il mercato e di portare alla corte del club calciatori per fare la differenza o semplicemente per generare una plusvalenza.
Ma questa non è l’unica mansione. Infatti ha anche una sorta di ruolo finanziario, questa figura gestisce le finanze del club e si accorda con gli altri membri della società sul budget da investire nel mercato o su quale calciatore cedere per risanare le casse della società.

Il comunicato del club
La società in questione è il Renate, sesta forza del girone A di Serie C. Il club lombardo ha deciso di rinnovare fino al 2027 il proprio direttore sportivo, Oscar Magoni. Ecco la nota del club: “A.C. Renate comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del Direttore Sportivo Oscar Magoni fino al 30 giugno 2027″.
Nella nota si legge ancora: “Figura da sempre legata ai colori nerazzurri, Magoni continuerà a ricoprire il ruolo di responsabile dell’area sportiva, proseguendo il percorso di crescita e consolidamento intrapreso nelle ultime stagioni”.